Site icon itBarcellona

LaBar: il primo laundry bar a Barcellona

LaBar barcellona

Molte idee nascono, si copiano e si diffondono, diventando così una piacevole certezza. Lo stesso futuro, probabilmente, sarà riservato a questa nuova attività, capace di far sgranare gli occhi e infine sorridere. Stiamo parlando de LaBar, la prima (e al momento unica) lavanderia-bar a Barcellona.

Unire l’utile al dilettevole: LaBar

Barcellona offre una quantità pressoché illimitata di bar, locali… e lavanderie. Quasi ad ogni angolo della strada, piccole o grandi tiendas con lavatrici di varie dimensioni ricoprono le pareti, mentre qualche seggiola ristora gli annoiati che a volte possono godere di una tv come passatempo. Pulire i panni non è un piacere, figuriamoci così. Facciamo gli applausi allora agli ideatori di LaBar, Marta Pérez e Gerard Navas, i due giovani che hanno magistralmente fuso l’utile con il dilettevole, il lavaggio dei panni sporchi con un cafè con leche, la noia della centrifuga con il piacere di leggere un giornale mangiando un bocadillo.

Come funziona

LaBar accoglie tutti gli abiti bisognosi di lavaggi, ma certo non ne dimentica i proprietari: andateci con il vostro sacco di abiti, scegliete il lavaggio e godetevi 45 minuti di relax. L’ambiente è spazioso, luminoso e accogliente. L’arredamento è in stile industrial: sulla destra trovate la parete di lavatrici grigie e azzurre, mentre sulla sinistra vi sono i tavoli e sedie in legno. Sul fondo, il piano bar. Per amor di precisione, sappiate che i proprietari hanno un passato da baristi e di certo non deluderanno le vostre aspettative: a LaBar il caffè è firmato dalla caffettiera Ascaso, una delle migliori made in Spain, la birra è artigianale, il vermut e il cibo sono scelti e di qualità. Ad ogni modo, usufruire del lavaggio non vi obbliga a consumare al bar: potete sempre scegliere di portare con voi il vostro laptop e collegarvi al wifi per proseguire con il vostro lavoro, dando ogni tanto un’occhiata ai vostri abiti che se la godono nel cestello. Oppure potete leggere un buon libro, o incontrarvi lì con gli amici… Insomma, le idee non mancano e LaBar vi lascia carta bianca (e abiti puliti).

Dove, contatti

Questa meravigliosa fusion si trova in Carrer Concell de Cent 42. Se necessitate di ulteriori informazioni, la mail a cui contattare i proprietari è thelaundrybarbcn@gmail.com. Pare non ci sia ancora un sito ufficiale, vi rimandiamo dunque alla loro pagina Facebook.

LaBar: il primo laundry bar a Barcellona ultima modifica: 2018-07-26T17:36:49+02:00 da Monica Trentin

Commenti

Exit mobile version