I migliori ristoranti italiani secondo la rivista Gambero Rosso - itBarcellona

itBarcellona

GASTRONOMIA ITALIA ITALIANI A BARCELLONA

I migliori ristoranti italiani secondo la rivista Gambero Rosso

Gamberorosso I Migliori Ristoranti Italiani A Bcn

La popolare rivista mensile Gambero Rosso è riconosciuta come la prima rivista enogastronomica in Italia. Nata nell’anno 1986, divenne il punto di riferimento per gli appassionati della cucina e del vino. Infatti, nata inizialmente come un mero supplemento di otto pagine de ‘Il Manifesto’, si convertì nell’anno 1992 in rivista mensile. La stessa, si occupa di esplorare le eccellenze enogastronomiche italiane in territorio italiano ed internazionalmente; oltre alle eccellenze mondiali.
Guidata da esperti culinari, ogni mese mette a pubblica conoscenza le nuove scoperte su ristoranti, botteghe e ricette dei migliori chef.
Una delle guide internazionali stilate dalla rivista, attribuisce alla città di Barcellona quattro migliori ristoranti fra i tanti specializzati in gastronomia italiana nel territorio barcellonese.

Cucina Italiana Dei Migliori Ristoranti Di Barcellona

Trattoria/Bistrot Bacaro

Situato giusto ai lati del grandioso Mercato de la Boquerìa, Bacaro è un’autentica osteria specializzata nella gastronomia veneziana. Primo fra tutti nella guida stilata dalla rivista Gambero Rosso, Bacaro è considerato una garanzia della migliore cucina italiana della nonna di origini venete; e con un tocco sofisticato che marca la differenza.
Le sue portate si concretizzano in un menù sintetico con proposte di mare e terra, in puro tema veneto, ed ognuna dalla qualità eccezionale; immancabile, inoltre, la pasta fatta in casa.

De Gustibus Italiae: il secondo della guida sui migliori ristoranti italiani

Situato nella zona alta della città, il ristorante De Gustibus Italiae non è una novità nel panorama gastronomico della città siccome vive da più di 10 anni; dando possibilità ai clienti di assaporare i migliori e variegati sapori dell’intera cucina italiana. Il menù, studiato nei minimi dettagli, varia ogni mese a seconda delle proposte stagionali; includendo sempre i prodotti freschi rappresentativi di ogni stagione delle diverse regioni d’Italia.

Le Cucine Mandarosso

La trattoria Le Cucine Mandarosso, situata presso il centro storico della città, è anch’essa in servizio da oltre dieci anni, aprì nell’anno 2007. Si basa su una cucina italiana di tipo familiare; le ricette che caratterizzano le sue portate sono di origine propria ed altrui. Avvolta da un’atmosfera casalinga, offre un menù abbastanza ristretto che varia quasi di giorno in giorno caratterizzato, fra gli altri, da salumeria italiana, ricette napoletane e formaggi freschi. Propone, inoltre, il tipico aperitivo italiano. E, per concludere, un lieto fine con dolci tradizionali elaborati nella propria cucina.

Ristorante/Pizzeria Lecca Baffi

Infine, quarta della guida dei quattro migliori ristoranti italiani si situa Lecca Baffi. E’ un piccolo locale che comprende salumeria, trattoria e pizzeria. I piatti ripercorrono l’Italia da nord a sud, attraversando le diverse regioni per mezzo di un viaggio culinario; grazie alle mani di chef e pizzaioli italiani. Mentre, la pizza viene realizzata artigianalmente con il forno a legna e viene lasciata fermentare durante almeno 48 ore; utilizzando solo ingredienti italiani di prima qualità ed un impasto di quattro farine. Infine, ogni pomeriggio propone un autentico aperitivo italiano, replicando l’abituale ed immancabile esperienza italiana.

I migliori ristoranti italiani secondo la rivista Gambero Rosso ultima modifica: 2022-01-12T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo articolo!

🙂

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x