Taxiluz: un percorso solidale per godere delle luci natalizie - itBarcellona

itBarcellona

EVENTI NATALE

Taxiluz: un percorso solidale per godere delle luci natalizie

Taxiluz Barcelona

I tassisti di Barcellona hanno aderito all’iniziativa di solidarietà ‘Taxiluz’, affinché anche i gruppi più vulnerabili possano godere delle luminarie natalizie della città.
‘Taxiluz’ è un marchio indipendente che cresce, anno dopo anno, lungo l’intero territorio nazionale; con l’obiettivo di divenire, per mezzo del suo volontariato, una ferma tradizione natalizia.

Circa 300 tassisti si uniscono all’iniziativa solidale Taxiluz

L’iniziativa di solidarietà ‘Taxiluz’ prevede un percorso lungo le principali strade della città di Barcellona addobbate con le luminarie natalizie. L’iniziativa è indirizzata ai gruppi vulnerabili, quali: anziani residenti nelle case di riposo, bambini in terapia oncologica e persone con capacità ridotte.
A seguito dell’esperienza già vissuta in ulteriori città spagnole, quali Madrid, la capitale catalana si unisce a quest’atto altruistico con circa 300 tassisti aderenti; i quali porteranno a bordo circa 600/700 persone.
Infatti, l’iniziativa nasce pochi anni fa per mano di un gruppo di volontari desideroso di apportare un’incantevole esperienza agli anziani residenti nelle case di riposo; ragione per cui, organizzarono dei percorsi a tale scopo.
Successivamente, grazie al soddisfacente risultato, la proposta si espanse lungo il territorio nazionale.

Taxiluz - Iniziativa Natalizia Dei Tassisti
Fonte: FRANCESC MELCION
Ara.cat

Infatti, ‘Taxiluz’ viene celebrato anche in altre città spagnole, quali: A Coruña, Álava, Vigo, Córdoba, Granada, Malaga, Murcia, Saragozza, Siviglia e Valencia.
“Abbiamo la ferma intenzione di diventare una delle più belle tradizioni natalizie. E ci auguriamo che sia i nostri passeggeri più speciali che il resto dei cittadini accolgano il nostro progetto con lo stesso entusiasmo che proviamo noi”, annunciano i promotori dell’iniziativa.
Un progetto solidale il quale dovrebbe essere preso in considerazione da tutti i Paesi, per apportare la gioia del Natale a chiunque ne avesse desiderio; senza alcuna esclusione.
Infatti, sempre più spesso, gli anziani delle residenze sono fra i principali spettatori tagliati fuori dagli spettacoli natalizi svolti in città.

Il percorso solidale

Il percorso di solidarietà si svolgerà nella capitale catalana lunedì 13 dicembre dalle ore 18:00.
Il punto di partenza del tragitto saranno le Torri Veneziane. Successivamente, il percorso passerà per Plaza España, Gran Vía, Calle Balmes e Pelai, Plaza Catalunya, Passeig de Gràcia, Aragó e Tarragona. Lo stesso, terminerà nuovamente presso Plaza España.
L’iniziativa ha il sostegno e la collaborazione di varie associazione di tassisti, come: Stac, Taxi Companys, Anget Taxi, Sos Taxi, Elite Taxi Barcelona e dei tassisti volontari di Sant Joan de Déu.

Taxiluz: un percorso solidale per godere delle luci natalizie ultima modifica: 2021-12-10T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x