VIVERE A BARCELLONA

Estate tra le terrazze: 10 in cui andare

estate tra le terrazze-Vista Panoramica su Barcellona

Estate tra le terrazze panoramiche per sorseggiare un drink ammirando Barcellona dall’alto: sogno o realtà? Nella splendida città spagnola anche questo è possibile, anzi è quel lusso che nella vita bisogna concedersi almeno una volta. Anche perché non serve affatto essere un ricco turista per poter prendere un drink nelle terrazze panoramiche della città. Basta infatti solo recarsi nei bar e hotel che offrono questa opportunità per godere delle luci di Barcellona dall’alto. Ma scopriamo tutto su questo must have dal sapore catalano.

Terrazze panoramiche: must have a Barcellona

Barcellona dall’alto è uno spettacolo unico che ogni turista desidera immortalare durante il suo soggiorno in città. Come fare? È più facile di quanto si pensa! La soluzione è salire sulle bellissime terrazze panoramiche presenti in moltissime strutture della città. Che siano bar o hotel non importa: entrambe le opzioni permettono di sentirsi in cima al mondo e avere una visuale di Barcellona che merita sicuramente un selfie di ricordo. Le terrazze panoramiche sono l’ideale per festeggiare eventi esclusivi, come addio al celibato o nubilato, oppure per cene romantiche al chiaro di luna. Ma quali sono le più belle e panoramiche? Scopriamolo in questa top ten!

estate tra le terrazze-Terrazza wet bar

La prima location per trascorrere un’estate tra le terrazze di Barcellona è La Isabela, sita in cima all’Hotel 1898. Non serve affatto soggiornare in una delle sue stanze, però, per godere della magnifica vista sulla città. Si trova sulla Rambla e offre uno spettacolo incredibilmente suggestivo, complice lo stile di lusso che circonda ogni dettaglio nell’arredo. I prezzi non sono proprio economici ma per una serata speciale si può fare qualche follia! Al secondo posto ci spostiamo sopra l’Hotel W per salire nel Wet Bar, direttamente con vista sulla spiaggia e sul mare. Ambiente sofisticato, vista superba e persino musica dal vivo, con concerti e dj ogni sera per serate all’insegna del relax e della pace dei sensi.

Estate tra le terrazze: si continua il giro sui tetti di Barcellona

Per trascorrere una magica estate tra le terrazze ecco un’altra location da perdere: Barcelò Hotel Raval. Qui Barcellona è surreale sia di giorno che di notte. Si può sorseggiare un drink in qualsiasi momento della giornata anche a bordo piscina, godendo della brezza e della vista unica. Se il bar panoramico con tanto di piscina è ciò che preferite, allora merita di entrare in questa classifica anche La Dolce Vita, su per l’Hotel Majestic. Si tratta di una soluzione a 5 stelle, per ammirare Barcellona in una cornice di tendenza. Ma assolutamente da consigliare anche Duquesa de Cardona, con vista sul porto e sulle sue luci che al calar della sera regalano uno scenario da non perdere.

estate tra le terrazze-terrazza con piscina

E poi, qualche chilometro fuori dal centro di Barcellona, ecco l’Hotel La Florida, con una terrazza panoramica che merita una visita e un cocktail d’onore. Ma estate tra le terrazze di Barcellona significa anche Sky Bar, ottima vista e prezzi accessibili, Casa Bonay con il suo arredamento tipico in legno, Terrat all’Hotel Mandarin Oriental raffinato e panoramico, e, infine, la terrazza all’hotel Ohla con una splendida piscina e una vista altrettanto eccezionale. Che si decida di sorseggiare un bicchiere di champagne o sgranocchiare delle tapas, le terrazze panoramiche di Barcellona sono quel must have da non lasciarsi sfuggire qui nella cornice di Barcellona.

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.
Estate tra le terrazze: 10 in cui andare ultima modifica: 2019-07-19T09:00:59+02:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

Più letti

To Top