Passaporto Covid: la Cataluña ritira il suo utilizzo - itBarcellona

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

Passaporto Covid: la Cataluña ritira il suo utilizzo

Passaporto Covid

Il Governo di Cataluña ha deciso di revocare l’obbligatorietà del Passaporto Covid per accedere a bar, ristoranti e palestre; in vigore da circa due mesi. Tale provvedimento, comunicato durante la serata di mercoledì, entrerà in vigore a partire dalla giornata di venerdì 28 gennaio.

La Cataluña ritira l’obbligo del Passaporto Covid per accedere a bar, ristoranti e palestre

La Gazzetta Ufficiale della Generalitat de Catalunña (DOGC) ha pubblicato il nuovo decreto che concerne le misure contro il Covid-19. La delibera specifica l’abolizione del Passaporto Covid, l’eliminazione della limitazione degli assembramenti sociali a un massimo di 10 persone e la capacità massima per ristoranti, negozi, cultura, case di riposo e luoghi sportivi o religiosi.
La Generalitat giustifica tale decisione ritenendo che la variante omicron abbia dimostrato di avere una “fuga immunitaria”. Infatti, a causa della sua alta trasmissibilità, la variante omicron infetta allo stesso modo gli immunizzati e non; incitando al Governo a ritenere che l’uso del Certificato Covid non abbia quasi alcuna efficacia.
Gli esperti, di fatto, ritengono che, indipendentemente dalla vaccinazione o dalla guarigione della malattia, la popolazione sia suscettibile di contrarre il coronavirus con l’attuale variante. Dunque, l’applicazione del Passaporto Covid genera più inconvenienti che benefici.

Passaporto Covid - Ritirato Obbligo In Cataluna

Oltre ad essere elevatamente trasmissibile, un’altra importante caratteristica della variante omicron è la sua minore gravità; la quale è stata evidente con l’inferiore tasso di positivi ricoverati in terapia intensiva, rispetto alle precedenti varianti. Il capo di Epidemiologia presso l’Hospital Clínic di Barcellona, ​​​​Antoni Trilla, opina che se non dovessero nascere ulteriori varianti del coronavirus, potremo avere una primavera ed un’estate migliore; con casi che si possano gestire bene.

Possibile riapertura delle discoteche

A seguito di un incontro tra il settore dell’intrattenimento notturno con il Governo, è prevista una possibile riapertura del settore stesso a partire dal giorno 11 febbraio. Tuttavia, non risulta essere ancora una decisione definitiva.
Inoltre, le condizioni di riapertura sarebbero quasi normali, senza alcuna restrizione; con orari regolari, capienza dell’80% o del 100% e con una pista da ballo adoperabile.
Tuttavia, non è escluso l’uso del Passaporto Covid per accedere alle discoteche. Infatti, vi è probabilità che lo stesso potrebbe essere richiesto all’accesso delle strutture.
Però, la direttrice di CatSalut, Gemma Craywinckel, afferma che la data e le condizioni esatte non siano ancora state fissate.

Passaporto Covid: la Cataluña ritira il suo utilizzo ultima modifica: 2022-01-28T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😮

¿Qué dicen de esto?

Noemi Herder

Ciao cara .
Spero che tu stia andando alla grande, mi chiamo Naomi Haider, ho qualcosa di segretamente importante da condividere con te, che creerà una buona amicizia con te e me, per ulteriori informazioni su ciò di cui voglio discutere con te, per favore rispondimi alla mia e-mail perché Difficilmente vengo online qui, è molto importante che tu mi risponda alla mia e-mail da lì ti spiegherò in modo più dettagliato con le mie foto grazie.
([email protected])

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x