Festival di Natale in Plaza Cataluña - itBarcellona

itBarcellona

EVENTI NATALE

Festival di Natale in Plaza Cataluña

Festival Di Natale

Non hanno fine le proposte natalizie organizzate dalla città di Barcellona, per intrattenere al meglio i cittadini durante le festività del periodo natalizio. Infatti, la capitale catalana celebra il Festival di Natale. Con esso, Plaza Cataluña torna ad essere l’epicentro delle celebrazioni natalizie a Barcellona; oltre ad essere il fulcro scenografico delle luminarie natalizie.

Tantissime attività culturali per celebrare il Festival di Natale

Plaza Cataluña si converte nell’epicentro del Festival di Natale con svariate proposte culturali gratuite adatte a tutte le età.
Il Festival si prolungherà fino la giornata del 30 dicembre, e le attività si suddividono in base a varie fasce orarie.
Le proposte culturali contemplano attività dello spettacolo, attività cinematografiche, mostre fotografiche ed esibizioni musicali; saranno un totale di 300 spettacoli circa ad animare Plaza Cataluña. Per assistere alle proposte culturali non sarà necessaria alcuna prenotazione. Tuttavia, la capienza sarà limitata a 700 persone per le attività familiari che si svolgono al mattino; mentre sarà limitata 1.000 persone per i concerti e gli spettacoli che vengono svolti durante il pomeriggio e la sera.
Inoltre, il Festival di Natale si estenderà anche in Plaza Universitat; offrendo al pubblico un’attività immersiva ed interattiva.

Il programma del Festival secondo fasce orarie

-Dalle 11:00 alle 13:00. Le mattine del Festival di Natale sono riservate alle attività per bambini e famiglie. Le attività si svolgono al centro della piazza, e vi è, tra l’altro, una carovana cinematografica dove verranno proiettati film d’animazione. E’ possibile, inoltre, partecipare ad un laboratorio di arti plastiche; oltre che visitare una mostra fotografica.
-Dalle 13:00 alle 14:00. La seconda fascia oraria è dedicata all’intera famiglia. La compagnia Vulcaniana invita a ballare per mezzo del suo spettacolo sulle danze urbane; approfondendo la storie di questa danza nata negli Stati Uniti.

Plaza Cataluña - Luminarie Natalizie

-Dalle 17:30 alle 19:00. La banda Hip Horns Brass Collective, con la collaborazione di un differente ospite al giorno, contribuisce al Festival con cinque diversi spettacoli; uno per ogni giorno della settimana. La banda propone attività di: danza, acrobazie, teatro, performance, bellezza visiva e divertimento.
-Dalle 19:00 alle 21:00. L’ultima fascia oraria del Festival di Natale è dedicata ai concerti musicali; con esibizioni di Andrea Motis, Meritxell Neddermann o The Sey Sisters.
Infine, durante le giornate del 21, 25 e 26 non verranno svolte attività al mattino; mentre, il giorno 24 le attività termineranno alle ore 19:00, ed il 25 e 26 inizieranno alle ore 20:00.

Festival di Natale in Plaza Cataluña ultima modifica: 2021-12-21T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bravo!

Julieta B. Mollo

Che bello!

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x