Un autobus volante potrebbe collegare Barcellona e Madrid - itBarcellona

itBarcellona

NEWS VIVERE A BARCELLONA

Un autobus volante potrebbe collegare Barcellona e Madrid

Autobus Volante Kelekona

Un autobus volante ed elettrico potrebbe essere il futuro mezzo di trasporto per viaggiare tra Barcellona e Madrid.
Il progetto arriva dalla compagia americana Kelekona, la quale vuole portare in Spagna questo nuovo mezzo dalle caratteristiche inusuali. Iinfatti, ben distante da quella di un autobus o di un aereo, la sua peculiare forma arrotondata, priva di ali, gli conferisce l’aerodinamica necessaria per il volo. Tuttavia, considerando i sui alti costi di produzione ed i posti limitati, sarà difficilmente un mezzo di trasporto accessibile a tutti. Diventerebbe, infatti, un mezzo esclusivo per coloro con maggiori presupposti economici. Sarebbe, però, un’ottima alternativa per i piccoli viaggi tra città e la concorrenza del trasporto aereo.

eVTOL: il nuovo autobus volante ed elettrico

Si chiama eVTOL e conta con un numero massimo di 40 posti disponibili per effettuare il trasporto tra Madrid e Barcellona. Il tempo di percorrenza tra le due città sarebbe di soltanto un’ora; infatti, avrà un tempo di percorrenza equivalente a quello di un aereo.
Infatti, può impiegare meno tempo di un treno AVE e circa il tempo impiegato da un aereo per effettuare una rotta Madrid-Barcellona. Con la differenza, inoltre, che eVTOL non ha bisogno di una pista di atterraggio di grandi dimensioni, e pù supportare fino a 4.500 kg di carico.
La caratteristica più interessante di questo autobus volante è che verrebbe realizzato totalmente in alluminio, cosicchè da aumentare le sue prestazioni in volo; oltre ad essere stampato in 3D.

Autobus Volante Kelekona
Kelekona

Inoltre, la compagnia Kelekona intende dotare il mezzo di un sistema di telecamere ed un radar con un raggio di 160 km, il che consentirebbe la protezione da impatti con altri aerei, anomalie meteorologiche, stormi di uccelli ed altre circostanze impreviste. Secondo i piani della compagnia, l’utilità di quest’autobus non si limiterebbe soltanto al trasporto di persone; bensì anche al trasporto merci, per manovre militari o per l’assistenza e l’evacuazione dei feriti in caso di incidente. Tuttavia, momentaneamente non ci sono informazioni esatte su quando l’autobus volante Kelekona arriverà sul mercato.

Un autobus volante potrebbe collegare Barcellona e Madrid ultima modifica: 2021-06-07T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Buenísimo 👏

Julieta B. Mollo

Bel progetto!

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x