“ITALY.Land of Wonders”: il videogioco che promuove l'Italia - itBarcellona

itBarcellona

ITALIA TECNOLOGIA

“ITALY.Land of Wonders”: il videogioco che promuove l’Italia

Italy.land Of Wonders

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, popolarmente conosciuto come la Farnesina, ha annunciato durante la giornata di ieri il lancio del videogame “ITALY.Land of Wonders”. Il videogioco vuole far conoscere il fantastico patrimonio culturale italiano al popolo mondiale; le sue meraviglie e le sue tradizioni. Non si tratta di un mero gioco, bensì di un autentico prodotto Made in Italy il quale fonde la cultura alla teconologia.

Conoscere le bellezze d’Italia con “ITALY.Land of Wonders”

Promuovere nel mondo le bellezze d’Italia, conoscendo il suo patrimonio culturale attraverso un videogioco d’avventura; è questo l’obiettivo del nuovo videogioco lanciato dalla Farnesina. Disponibile gratuitamente in ben 11 lingue differenti, “ITALY.Land of Wonders” riflette le tradizioni del nostro Paese attraverso una entusiasmente esperienza interattiva, rivolta ad adulti e bambini. Realizzato dall’azienda Infinity Reply e ben curato nella grafica, “ITALY. Land of Wonders” è già disponibile nelle versioni per iOS, Android, smartphone e tablet, tramite il portale del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione): italiana.esteri.it.
La trama del videogioco si snoda sulla storia del personaggio dal nome Elio; in riferimento al dio del sole dell’antica mitologia greca. Elio è il vecchio guardiano del faro il quale, ogni mattina, ha l’arduo compito di accendere il sole, utilizzando le 20 scintille recuperate durante la precedente notte presso 20 regioni differenti d’Italia.

Il giocatore diverrà il suo aiutante lungo questa avventura notturna. Durante il viaggio, il giocatore incontrerà cinque guardiani, che lo guiderà alla scoperta della Natura, della Cucina, dell’Arte, dello Spettacolo e del Design; nonchè i cinque principali settori del patrimonio culturale italiano. Inoltre, un ulteriore dettaglio del gioco risale nella musica. Spartiti originali ispirati ai grandi classici italiani, dal lirico alle colonne sonore di film famosi, fanno da colonna sonora al gioco.
Il giocatore dovrà superare ben 100 livelli ognuno dei quali con una ricostruzione 3D di un luogo emblematico d’Italia; attraverso un viaggio affascinante alla scoperta delle coste e delle montagne, delle tradizioni e dei miti del Bel Paese. Inoltre, “ITALY.Land of Wonders” può fungere anche da guida di viaggio per i turisti, per merito di una raccolta di 600 articoli contenenti storie, notizie e curiosità.

Le dichiarazioni a riguardo degli Ambasciatori

“Il videogioco “Italia. Land of Wonders” rappresenta una simpatica iniziativa che, ne sono certo, sarà molto ben accolta dai ragazzi spagnoli. Considerata la vicinanza che esiste tra Spagna e Italia e vista l’innata passione che esiste in tutto il Paese verso l’Italia, i giovani spagnoli, se non hanno già visitato l’Italia con i rispettivi genitori o con amici, avranno sicuramente già sentito parlare di molte delle mete turistiche del nostro Paese. Grazie a questo nuovo strumento scaricabile come app sul cellulare potranno visualizzarle e scoprirle nel dettaglio. Sarà per loro una bella sorpresa e così, giocando, finiranno per conoscere le più belle realtà paesaggistiche, culturali, gastronomiche del nostro Paese; anche quelle meno note al grande pubblico.

Italy.land Of Wonders - Videogioco 100% Made in Italy

Con il lancio di questo videogioco si mira, infatti, a valorizzare l’Italia nascosta e autentica, che è pur sempre caratterizzata da “grande bellezza”; ma che per molto tempo è stata al di fuori del circuito del turismo internazionale. Auguro dunque buon divertimento ai nostri amici spagnoli, giovani e – perché no – anche meno giovani!” ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia.
“Attualmente, il mercato dei giochi per cellulari è uno dei principali canali per la diffusione di contenuti di varia natura, compresi i temi culturali e informativi. Il nostro compito è quello di utilizzare tutte le opportunità per promuovere il nostro Paese e la sua cultura nel mondo” riferisce, invece, l’Ambasciatore Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI.

“ITALY.Land of Wonders”: il videogioco che promuove l’Italia ultima modifica: 2021-07-21T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Qué genial!

Julieta B. Mollo

Stupendo!!! 🇮🇹 👏

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
4
0
Would love your thoughts, please comment.x