I "crimini alimentari" commessi contro la cucina italiana - itBarcellona

itBarcellona

GASTRONOMIA ITALIA

I “crimini alimentari” commessi contro la cucina italiana

Crimini Alimentari Cucina Italiana

Una nuova indagine internazionale individua i “crimini alimentari” commessi contro la cucina italiana dal resto del mondo. Infatti, durante lo scorso anno, l’impresa YouGov (società internazionale di analisi dei dati e ricerche di mercato basate su Internet) ha compilato una lista dei modi in cui gli stranieri vennero accusati di guastare la gastronomia italiana; chiedendo ai residenti italiani quali di tali modi fossero inaccettabili. Sempre la stessa impresa, nell’anno 2018, ha rivelato, per mezzo di un sondaggio, che la cucina italiana è la più popolare al mondo.
Risultano essere abbastanza i concetti culinari della lista che sono giudicati dagli italiani come crimini contro la loro tradizione culinaria.

I concetti culinari accettabili ed inaccettabili secondo gli italiani

Crimini Alimentari - Pizza Ananas

Nella lista sono implicati 17 differenti Paesi. Citiamo per prima quali sono i concetti culinari, applicati dagli stranieri, i quali sono considerati accettabili dal popolo italiano; sono 4 in tutto.
Mangiare la pizza a pranzo; mangiare il ragù alla bolognese con gli spaghetti; consumare la pizza con forchetta e coltello anziché con le mani; ed, infine, mangiare le polpette con gli spaghetti.
Vi sono, invece, altre abitudini considerati inaccettabili dagli italiani però non necessariamente dei crimini culinari. Ci si riferisce a: utilizzare il risotto come un antipasto o contorno; aggiungere l’olio nell’acqua di cottura della pasta; spezzare gli spaghetti prima della bollitura; e, collocare soltanto la pasta nel piatto aggiungendo, solo successivamente, il sugo.

I “crimini alimentari” commessi contro la cucina italiana dal resto del mondo

Crimini Alimentari - Pasta come Contorno

Come già citato, vi sono concetti culinari della lista giudicati dagli italiani come crimini alimentari contro la loro gastronomia nazionale; e, sono di seguito elencati.
L’abuso più orribile del cibo italiano è l’aggiunta di ketchup alla pasta; considerato inaccettabile anche dal popolo spagnolo.
Un altro atroce aspetto risulta essere inserire la pasta in acqua fredda e farla bollire successivamente.
Segue, poi, l’ananas sulla pizza; il terzo aspetto raccapricciante nei confronti della gastronomia italiana.
Un ulteriore aspetto fastidioso secondo gli italiani è l’utilizzo della pasta come un contorno.
Gli ultimi aspetti considerati come crimini alimentari risultano essere: sciacquare o raffreddare la pasta cotta sotto l’acqua fredda; non aggiungere il sale all’acqua dopo la bollitura; includere la panna nella salsa alla carbonara; bere un cappuccino dopo un pasto italiano e, infine, accompagnare la pasta con pane all’aglio.

I “crimini alimentari” commessi contro la cucina italiana ultima modifica: 2022-02-18T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😲

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x