Italiano: la quarta lingua più studiata al mondo - itBarcellona

itBarcellona

IMPARARE L'ITALIANO ITALIA ITALIANI.IT

Italiano: la quarta lingua più studiata al mondo

Italiano - Iscriviti Ai Nostri Corsi

La più grande rete online di italiani nel mondo promuove la lingua di Dante Alighieri con i corsi online di italiano.
Una iniziativa nata tra la collaborazione di italiani.it con Aula Libri. I corsi sono flessibili ed in modalità e-learning; ognuno dei quali con prezzi e modalità differenti. Potrai trovare qui i corsi per esercitare la lingua italiana.
I corsi coordinati dalla community di italiani.it sono disponibili al Livello A1; ognuno dei quali svolto in modalità individuale o di gruppo. Dopo aver eletto il corso favorito, il team comunicherà tutte le informazioni necessarie per procedere alla registrazione sulla piattaforma di e-learning.
Descubre nuestros cursos de italiano online!

L’italiano la quarta lingua dopo inglese, spagnolo e cinese

Secondo i dati del Ministero degli Esteri, la lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo; inglese spagnolo e cinese prima di essa. L’italiano sorpasserebbe, dunque, il francese.
Secondo i numeri, circa 63 milioni di persone nel mondo parlano italiano come prima lingua e circa 4 milioni di italiani residenti all’estero. Oltre ad essere la lingua ufficiale dell’Italia, è anche una delle lingue ufficiali di San Marino,della Svizzera, della Città del Vaticano e del Sovrano militare ordine di Malta. 
Inoltre, l’Italiano è la lingua ufficiale adottata in alcune parti della Croazia, della Slovenia dell’Albania e della Svizzera. Nell’area del Mediterraneo si parla italiano anche in Egitto, in Eritrea ed in Tunisia; nonchè aree dell’Africa in cui gli italiani si sono radicati con le proprie colonie durante il periodo del Regime Fascista.

Informazioni Corsi Di Italiano
Gli orari delle lezioni di gruppo di italiani.it

Mentre, in America Latina c’è un’altra ampia comunità di persone che parlano l’italiano come prima lingua. Quella più vasta è, naturalmente, in Argentina. Con numeri inferiori,  è la seconda lingua più diffusa anche in Venezuela; ed ha una gran diffusione anche in Brasile.
Negli Stati Uniti, inoltre, ben 709.000 persone circa parlano la lingua italiana; sono concentrate principalmente negli stati di New York e del New Jersey.
Infine, l’italiano risulta parlato come seconda lingua da una percentuale delle popolazioni del Canada, Francia, Grecia, Lussemburgo e Cipro.
Questa gran diffusione è dovuta, principalmente, al forte flusso emigratorio; oltre che alla sua capacità attrattiva sugli studenti stranieri volenterosi nell’apprendere l’italiano. Infatti, la lingua italiana  è quella che viene parlata come madrelingua in 26 Paesi. La sua attrattiva risale, soprattutto, nei beni culturali italiani.

Ti potrebbe interessare:
Le informazioni sui corsi online di italiani.it.

Italiano: la quarta lingua più studiata al mondo ultima modifica: 2021-07-24T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie!

Hannah Brown

Ciao amico .
Sono Hannah, una base dell’esercito degli Stati Uniti in Iraq, mi piacerebbe collaborare con te, per favore rispondimi visualizza la mia e-mail ([email protected]) se sei pronto a collaborare con me, ti spiegherò a te nella mia email con alcune delle mie foto per conoscermi meglio, aspetterò una tua risposta alla mia email personale.

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x