itBarcellona

EVENTI GASTRONOMIA

Grana Padano celebra la “Rotta del Gelato Artigianale”

Grana Padano Dop

Grana Padano, nonchè il formaggio 100% Made in Italy e di fama mondiale, celebra la “Rotta del Gelato Artigianale” presso dieci gelaterie barcellonesi. L’iniziativa interessa le città di Madrid e Barcellona; infatti la città di Madrid la inaugura per il secondo anno consecutivo. Dal giorno 1 luglio al 31 agosto, 25 gelaterie tra Barcellona e Madrid renderanno omaggio al formaggio DOP più consumato al mondo, con una rotta in cui il gelato al formaggio Grana Padano è il protagonista indiscusso.

Un omaggio al Grana Padano DOP

Durante i mesi di Luglio ed agosto Barcellona e Madrid offiranno l’innovativa versione del gelato al gusto, esclusivamente, del formaggio Grana Padano.
Per l’elaborazione di questo gelato, la stagionatura è di nove mesi; cosicchè da garantirne un’elevata versatilità.
Questo prodotto, dalla spiccata dolcezza ed aroma, è possibile assaporarlo presso le seguenti gelaterie barcellonesi:
La Glace (Carrer Rogent, 51 e Passeig de San Joan, 5); Gelateria Cosi Duci (Carrer de Pujades, 218); Gelateria Sante (Carrer de Rossello, 287); Cremeria Toscana (Carrer de Muntaner, 161); Gelaaati di Marco (Carrer de la Llibreteria, 7); Gocce di Latte (Pla de Palau, 4); Kurimu (Carrer del Comte d’Urgell, 116); Manna Gelats (Carrer dels Banys Nous, 22) e Parallelo (Carrer de Sèneca, 18).
La nuova, saporita e nutritiva versione del formaggio DOP, con il suo tocco estivo, sedurrà senz’atro tutti gli amanti del formaggio.

Grana Padano Dop - Rotta Del Gelato

Un prodotto 100% Made in Italy, d’eccelenza riconosciuta a livello mondiale, del quale il sapore si arricchisce sempre più con lo scorrere del tempo. Infatti, la sua lunga stagionatura permette di mantenere immutati i principi nutritivi del latte. Di fatto, 30 grammi di Gran Padano contengano lo stesso valore nutritivo di mezzo litro di latte. Nacque nell‘Abbazia di Chiaravalle, distante pochi km dalla città di Milano durante l’anno 1135. Il suo nome fa riferimento alla sua consistenza granulosa (Grana) ed alla regione da cui proviene (Padano), in riferimento alla Pianura Padana.
“Il Grana Padano D.O.P si consolida come la Denominazione di Origine Protetta per i formaggi più consumata al mondo. È un formaggio artigianale, senza glutine e senza lattosio, la cui storia risale a 1000 anni fa. La versatilità in cucina e il suo alto valore nutritivo sono le caratteristiche fondamentali del Grana Padano DOP”.

Grana Padano celebra la “Rotta del Gelato Artigianale” ultima modifica: 2021-07-27T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Buenísimo 👏

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x