Due ristoranti barcellonesi fra i cinquanta migliori al mondo – itBarcellona

itBarcellona

GASTRONOMIA SCOPRI BARCELLONA

Due ristoranti barcellonesi fra i cinquanta migliori al mondo

Due Ristoranti Barcellonesi Fra I Cinquanta Migliori Al Mondo Ristorante Disfrutar

‘The World’s 50 Best Restaurants’, dall’anno 2002, riflette la diversità del panorama culinario mondiale per mezzo di un elenco annuale dei migliori ristoranti del mondo. L’ultima classifica a riguardo venne pubblicata durante il 2019; a causa di un anno di pausa (2020) derivato dalla pandemia mondiale. Da suddetta lista risulta che due ristoranti della capitale catalana, Tickets e Disfrutar, si aggiudicano due dei posti in calssifica di ‘The World’s 50 Best Restaurants’.
Inoltre, la prossima edizione del concorso, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna, si terrà martedì 5 ottobre 2021; con un amplio programma di eventi che vuole rappresentare il rilancio del settore della ristorazione.

Tickets e Disfrutar sono i due ristoranti barcellonesi fra i 50 migliori al mondo

Barcellona, si sa, offre una gran vastità di offerta culinaria; proponendo gastronomie di ogni continente.
Di fatto, per ciò che riguarda l’ultima classifica stipulata durante l’anno 2019 da ‘The World’s 50 Best Restaurants‘, il ristorante ‘Disfrutar’ si situa, addirittura, al nono posto. ‘Disfrutar’ offre, principalmente, dei piatti paradossali ed inusuali; non è adatto, quindi, per coloro che cercano piatti tradizionali. Sandwich gazpacho, tuorlo d’uovo croccante, insalata liquida sono, di fatto, alcune delle offerte culinarie proposte dal ristorante.
Tre chef, Oriol Castro, Mateu Casañas ed Eduard Xatruch, formano il team creativo del ristorante nato a Barcellona nel 2014.

Due Ristoranti Barcellonesi Fra I Cinquanta Migliori Al Mondo - Ristorante Tickets
Tickets

‘Tickets’, anch’esso ristorante della capitale catalana, si situa, invece, al ventesimo posto della calssifica ‘The World’s 50 Best Restaurants’. La varietà e la originalità delle ‘tapas’ rappresentano la principale offerta culinaria del ristorante. Presenta, infatti, una maniera differente di vivere un’esperienza di alta cucina attraverso le sue ‘tapas’. Il ristorante è gestito dai leggendari fratelli spagnoli Ferran e Albert Adrià. Inoltre, durante l’anno 2015, la giuria ha valutato Albert Adrià come miglior pasticcere del mondo.
Tuttavia, nonostante il suo sorprendente risultato raggiunto in classifica mondiale, il ristorante ‘Tickets’ risulta temporaneamente chiuso a causa del Covid-19.

Osteria Francescana (Modena, Italia)

Infine, ‘Osteria Francescana’, un ristorante situato nella città di Modena (Italia), venne votato come il miglior ristorante del mondo nel 2016 e nel 2018; secondo cuanto pubblicato dalla classifica ‘The World’s 50 Best Restaurants’. Un luogo dove vivere ed assaporare la migliore tradizione culinaria italiana. Ogni idea culinaria dell’ Osteria Francescana viene partorita da Massimo Bottura, lo chef tanto acclamato in Italia e nel mondo.

Due ristoranti barcellonesi fra i cinquanta migliori al mondo ultima modifica: 2021-08-19T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Complimenti!!! 🤗

Complimenti!

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x