Fiesta Mayor de Gracia 2021: il programma - itBarcellona

itBarcellona

EVENTI VIVERE A BARCELLONA

Fiesta Mayor de Gracia 2021: il programma

Fiesta Mayor De Gracia

Torna la Fiesta Mayor de Gracia con una celebrazione che, tuttavia, dovrà adattarsi alle attuali condizioni sanitarie e misure restrittive. Infatti, gli eventi di quest’anno si svolgeranno tramite previa prenotazione. Nonostante ciò, la capitale catalana potrà, nuovamente, godere della festa di quartiere più desiderata dell’anno. Di fatto, la precedente celebrazione dell’anno 2020 si è svolta in modalità virtuale a causa della crisi sanitaria.
L’organizzazione raccomanda l’uso della mascherina, essendo obbligatoria durante tutti gli atti dei festeggiamenti.

Le attività e gli spazi dedicati alla Fiesta Mayor de Gracia

La Fiesta Mayor de Gracia 2021 si svolgerà durante le abituali date; nonchè dal giorno 15 agosto al giorno 21 agosto.
Molte delle attività saranno condizionate dal coprifuoco vigente e, di fatto, non termineranno oltre le ore 00:30. Ogni attività avrà una capienza massima limitata; infatti, la maggior parte degli eventi richiede una prenotazione anticipata. La prenotazione per l’adesione agli eventi è, assolutamente, gratuita ed è già disponibile online.
Ogni strada o piazza del quartiere Gracia potrà ospitare tre attività giornaliere. Il programma 2021 si centralizza, principalmente, presso tre spazi con ampiezza tale da garantire il corretto distanziamento sociale, nonchè: Plaça de Joanic, Carrer Pi y Margall (tra San Luis e Joaquim Ruyra) e Carrer de Bailén (tra San Antonio María Claret e Industria).
La procalamazione che inaugurerà l’evento avverrà sabato 14 agosto, alle ore 19:00, dal balcone della sede del quartiere.

Manifesto - Fiesta Mayor De Gracia 2021

La proclamazione sarà guidata da Jordi Cuixart, presidente dell’associazione culturale spagnola “Òmnium Cultural”.
Durante la settimana di celebrazione, nelle mattinate sarà possibile assistere alle sfilate dei gruppi abituali della festa di quartiere, quali: giganti, torri umane, bastoners (gruppi di ballerini che eseguono danze coi bastoni), figure popolari del quartiere, ecc.
Si svolgeranno fiere dell’artigianato e degustazioni di vino, nonchè una serie di attività programmate anche in occasione di ‘Barcellona Capitale Mondiale dell’Alimentazione Sostenibile’.
Oltre che una fiera divertimenti presso i giardini di Gracia. Inoltre, non mancherà la presenza dei concerti nonostante le attuali misure sanitarie. Infatti, l’organizzazione ha pianificato una lista di concerti i quali si svolgeranno presso i tre luoghi principali sopracitati. Tra le band che si esibiranno quest’anno vi sono: Pita, Elena Gadel, Sanjosex, Haváname, Milkers, Sabor de Gracia, Wom Blues e Da Souza.
Molte attività saranno anche dedicate al pubblico infantile, come laboratori, spettacoli musicali e teatrali.

Le strade decorate del quartiere Gracia

Il concorso delle strade decorate della Fiesta Mayor de Gracia, nonchè la parte più emblematica della festa, quest’anno non potrà svolgersi. Tuttavia, il quartiere non resterà privo di addobbi, i quali rappresentano la caratteristica principale dell’evento. Di fatto, 21 strade saranno adornate con decorazioni “aeree”. Inoltre, il concorso si manterrà attivo per negozi, balconi e portali del quartiere; con rispettivi premi sulle migliori decorazioni. La cerimonia di premiazione avverrà mercoledì 18 agosto alle ore 18:00, coordinata dal comico Pol Mallafré presso Plaça de Joanic.

Fiesta Mayor de Gracia 2021: il programma ultima modifica: 2021-08-11T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x