Si è avviata la II edizione del progetto EUMatch realizzato dall’agenzia Promos Italia. Promos Italia è l’agenzia che supporta le imprese italiane all’estero; affiancandole nello sviluppo commerciale nel mercato estero.
Infatti, il progetto EUMatch vuole promuovere la diffusione internazionale delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane del settore agroalimentare e vitivinicolo. La Camera di Commercio Italiana a Barcellona collabora con Promos Italia, selezionando i migliori operatori i quali potranno entrare a contatto con ulteriori fornitori di prodotti gourmet italiani.
Promos Italia mette a disposizione percorsi formativi, informativi ed orientativi per il processo di internazionalizzazione dellle PMI. Inoltre, favorisce la realizzazione di progetti a beneficio dello sviluppo internazionale di suddette imprese; “contribuendo a rendere il Made in Italy un marchio universalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza, stile e innovazione”.
Promos Italia presenta la seconda edizione di EUMatch
Le riunioni della seconda edizione del progetto EUMatch si svolgono nelle giornate tra il 7 giugno ed il 9 luglio. Gli incontri avvengono tramite la piattaforma digitale EuMatch, svolti tra i compratori e le aziende del prodotto Made in Italy. L’edizione di quest’anno si focalizza su quindici mercati europei, coinvolti nel settore agoalimentare italiano: Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Polonia, Austria, Svezia, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Repubblica Ceca, Portogallo, Norvegia. Inoltre, l’invito al progetto è gratuito per tutte le aziende registrate presso le Camere di Commercio, ed appartenenti al settore agroalimentare e vitivinicolo. Le aziende del territorio italiano soci di Promos Italia sono: Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Perugia, Pisa, Pordenone-Udine, Ravenna, Salerno.
L’iniziatava è indirizzata, principalmente, a: Importatori, Distributori, Grossisti, Cuochi, Negozi specializzati, Negozi online. Le riunioni online si terranno in lingua inglese. Inoltre, gli incontri offrono percorsi e dossier informativi; oltre che dare supporto sui punti cardinali dell’azienda in questione. In aggiunta, offrono la possibilità di fissare degli incontri d’affari con operatori dei mercati europei. Infine, un gruppo ristretto delle aziende partecipanti all’iniziativa avrà l’opportunità di prendere parte ad eventi di degustazione a distanza. La scorsa edizione del progetto ha realizzato ben 547 incontri d’affari; con la partecipazione di 225 aziende.
Me parece genial 👏🇮🇹