"Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna": la mostra - itBarcellona

itBarcellona

ARTE E CULTURA ITALIANI A BARCELLONA

“Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”: la mostra

Il Design. Un Viaggio Tra Italie E Spagna A Madrid (2)

L‘Ambasciata d’Italia a Madrid presenta l’esposizione della II edizione di: “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”. La mostra, avviatasi nella giornata di lunedì 21 giugno, ha luogo presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e si prolungherà fino mercoledì 30 giugno. Mentre invece, il tema della III edizione del concorso verrà annunciato durante la giornata di oggi, 23 giugno, alle ore 18:00.

Il valore del design italiano in Spagna

L’Ambasciata d’Italia a Madrid, in collaborazione con Interni Magazine, il Colegio Oficial de Arquitectos di Madrid (COAM), l’Associazione Designer di Madrid (DIMAD) e l’Associazione del Design Industriale e Promozione delle Arti e del Design di Barcellona (ADI-FAD), presenta: “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”.
L’evento culturale è parte dell’iniziativa “ITmakES” (Italy and Spain making together). “ItmakES” è un progetto promosso dall’Ambasciata d’italia a Madrid, il quale vuole mettere in evidenza i valori in comune tra Italia e Spagna; promuovendo, inoltre, collaborazioni fra i due Paesi. Nato nel 2017, il progetto intensifica la relazione bilaterale tra Italia e Spagna. L’obiettivo dell’iniziativa “Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna” è valorizzare le virtù del design italiano in Spagna e diffonderlo presso le istituzioni ed i giovani; coosicchè da agevolare la relazione tra le aziende italiane del settore ed il panorama spagnolo.

Il Design. Un Viaggio Tra Italia E Spagna 2021
Fonte: Imagen de Albrecht Fietz en Pixabay

Il tema di questa II edizione del concorso è: “L’oggetto identitario”; nonchè oggetti in cui la persona possa riconoscersi. Infatti, i progetti esposti vogliono, attraverso degli oggetti, riflettere le caratteristiche dell’attuale società.
Inoltre, i progetti dei sette vincitori selezionati dalla giuria sono stati, successivamente, mutati in prototipi da sette imprese italiane.
Alla mostra si potrà accedere tutti i giorni, dal lunedì al sabato, la domenica esclusa; dalle ore 12:00 alle ore 20:00. L’ultimo ingresso è alle ore 19.30. L’accesso è libero e gratuito; rispettando, però, i limiti della capienza massima constentita.
Infine, durante la giornata di oggi, alle ore 18:00, presso il teatro dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid verrà annunciato su quale tema si focalizzerà la prossima edizione del concorso. Successivamente, si aprirà un dibattito in lingua spagnola sul tema della sostenibilità, dell’economia circolare e del design“.

“Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”: la mostra ultima modifica: 2021-06-23T10:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Me parece genial 👍

Julieta B. Mollo

Stupendo!

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x