NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

EVENTI NEWS

La Fiesta Mayor de Gràcia si celebrerà virtualmente

Fiesta Mayor De Gràcia

La Fiesta Mayor de Gràcia, nonchè la più importante fra le feste di quartiere di Barcellona, quest’anno si celebrerà in casa.

Le attività della Fiesta Mayor de Gràcia

Una delle feste di quartiere della città maggiormente attese dagli abitanti è, certamente, la Fiesta Mayor de Gràcia. Tuttavia, con l’obiettivo di contenere i contagi del Covid-19, quest’anno la festa di quartiere verrà celebrata virtualmente. Il canale Youtube @FestaMajordeGràcia sarà il “luogo” dove si svolgeranno le svariate attività. I festeggiamenti avranno avvio il giorno 15 agosto e termineranno il giorno 21 agosto. Le attività che si svolgeranno saranno dei tipi più variegati, ed adatte a persone di ogni età. Fra le attività previste vi saranno: atti istituzionali, esibizioni musicali di tutti i generi, spettacoli circensi, spettacoli per bambini e ragazzi, documentari sulla Festa Major de Gràcia e narrazioni sui momenti salienti della festa e sui contenuti storici su Gràcia e sulla festa.

Fiesta Mayor de Gràcia-Japo Decorazione

I dettagli della festa

Quest’anno, la proclamazione della festa sarà un omaggio al personale sanitario, in lotta contro il Covid-19. Infatti, ad annunciare la proclamazione saranno tre donne impegnate nell’ambito sanitario; avverrà giorno 14 alle ore 19:00, anch’essa virtualemte. Purtroppo, con il fine di evitare agglomerazioni, l’edizione di quest’anno non includerà il tradizionale concorso di strade e piazze con le migliori decorazioni. Tuttavia, alcune strade saranno allestite con degli ornamenti e potranno visitarsi virtualmente tramite l’app 360º della Festa. Le decorazioni saranno del tutto simboliche e non competitive. In Joan Blanques de Baix de Tot il tema delle decorazioni sarà la primavera; la Piazza de la Vila de Gràcia avrà anch’essa un tema floreale.

 Fiesta Mayor de Gràcia-Decorazioni

La gran festa è stata, inoltre, pensata per essere adattata a tutti i cittadini. Infatti: la rivista culturale di Fiesta Mayor è adeguato anche a persone con diverse capacità visive ed il testo può essere convertito in contenuto audio, alcune fra le attività digitali verranno sottotitolate, infine, la programmazione delle attività e dei concerti è stata pensata per tutti i diversi generi di pubblico. Durante la programmazione verranno, inoltre, rinforzati i messaggi sulla difesa dell’ambiente. Infine, durante i giorni di festa, il quartiere effettuerà una raccolta di prodotti alimentari ed igenici per la Dispensa Solidale di Gràcia.

La Fiesta Mayor de Gràcia si celebrerà virtualmente ultima modifica: 2020-08-14T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top