NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

Italia e Spagna hanno agito bene contro il virus

Italia e Spagna

Secondo la dichiarazione de l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Italia e Spagna hanno agito bene contro il Covid-19.

La lotta di Italia e Spagna

Stando alle dichiarazioni recentemente comunicate dal direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, Italia e Spagna hanno saputo reagire bene e sopprimere il virus. Tali dichiarazioni si basano sui focolai avvenuti, durante le ultime settimane, in entrambi i Paesi. “Paesi come Francia, Germania, Corea del Sud, Gran Bretagna, Italia e Spagna hanno avuto grandi focolai di coronavirus, ma hanno agito e sono stati in grado di sopprimerlo”, è quanto afferma, appunto, il direttore generale de l’OMS. Aggiunge, inoltre: “quei Paesi che ce l’hanno fatta stanno riaprendo settori della società con un approccio basato sul calcolo del rischio, ma rimanendo vigili su potenziali focolai di Covid-19”.

Italia e Spagna-Tedros Adhanom Ghebreyesus Reuters

Nonostante le previsioni di scienziati ed esperti, il Covid-19 sembrerebbe seguire andature diverse rispetto ai comuni virus. Infatti, la maggioranza dei virus respiratori si diffondono con maggior facilità durante la stagione invernale. Tuttavia, i contagi relativi al Covid-19 stanno subendo un notevole aumento durante l’estate; causando ancor più difficoltà nel controllarlo. “Questo virus non ha dimostrato alcun andamento stagionale in quanto tale, ciò che ha chiaramente dimostrato è che se togli la pressione al virus lui si riprende”, afferma il responsabile delle emergenze dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Michael Ryan.

La Russia riconosce il primo vaccino contro il Covid-19

Italia e Spagna-Primo Vaccino Russo

Durante la giornata di ieri, il Presidente della Russia, Vladímir Putin, ha annunciato che il Paese è stato il primo al mondo a creare un vaccino contro il Covid-19. Il suddetto vaccino venne sviluppato dall’Istituto Gamaleya di Mosca. A seguito dell’evidente efficacia del vaccino, superando ogni prova necessaria, il Ministerio della Salute della Russia diede la sua approvazione. Tuttavia, il vaccino Russo non rientrava fra i sei candidati i quali l’OMS riteneva di maggior rilevanza. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha, infatti, accolto con prudenza la suddetta notizia; dichiarando che il vaccino dovrà seguire le procedure di prequalifica e revisione stabilite dall’Organizzazione.

Italia e Spagna hanno agito bene contro il virus ultima modifica: 2020-08-12T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top