NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

pubbliredazionale ITINERARI

Le migliori terme naturali della Spagna

migliori terme naturali-Pozas De Muiño Da Veiga (ourense)
Articolo promozionale

Da Ourense a Tarragona, oltre le usuali spiagge, la Spagna possiede ulteriori mete turistiche degne di nota. Alcune fra le migliori terme naturali distribuite in territorio spagnolo sono, inoltre, ad accesso gratuito. Conosciamo insieme queste straordinarie destinazioni estive.

Le migliori terme naturali

La costa spagnola ha raggiunto, quest’anno, un totale di 688 bandiere blu. La penisola iberica possiede, però, delle meravigliose acque termali immerse nella natura, gratuite o ad un prezzo molto basso. I benefici i quali le acque termali apportano alla salute sono palesi: proprietà anti-stress, le acque delle sorgenti calde aumentano la temperatura corporea e la pressione idrostatica eliminando, dunque, germi e tossine dal corpo, aumentano la circolazione sanguigna e l’ossigenazione, ed infine sono molto efficaci per il recupero muscolare.

Le terme di Ourense

migliori terme naturali- Outariz
Terme di Outariz

Sorgenti termali Prexigueiro (Ourense), il prezzo equivale a: 5,50 euro per un’ora e 30 minuti. Il circuito termale il quale offre è facilmente fattibile entro un’ora e mezza e comprende, inoltre, altri servizi quali massaggi, trattamenti viso e corpo personalizzati e caffetteria. Per i più piccini vi è a disposizione un piccolo parco giochi immerso nella natura.
Terme di Outariz (Ourense), il prezzo equivale a € 5,50 per la durata di due ore. Queste acque termali sono le più conosciute del territorio di Ourense.
Pozas de Muiño da Veiga (Ourense), l’accesso è gratuito. La temperatura di queste acque termali oscilla fra 65ºC e 72ºC e sono distanti solamente 500 metri dalle Terme di Outariz.

Le migliori terme naturali nel resto dei territori spagnoli

migliori terme naturali-Tarragona
Fontcalda (Tarragona)

Piscine naturali della Fontcalda (Tarragona), l’accesso ad esse è gratuito. Questo centro benessere si trova fra le catene montuose Mola e Crestall, accanto ad un santuario risalente al XIV secolo.
Fonti dell’Algar (Alicante), il prezzo per accedervi varia fra i 2 ed i 5 euro per un’intera giornata. E’ un luogo ricco di cascate, fiumi e piscine con acque naturali.
Le Piscine Mougás e Loureza (Pontevedra) sono considerate fra le piscine naturali più belle della Galizia. Sono dituate a Oia, in particolare nella Serra da Groba; l’accesso è gratuito.
Terme naturali La Hermida (Cantabria), anche l’accesso ad esse è gratuito.
Piscine de Arnedillo (La Rioja), gratis anch’esse e le loro piscine naturali dispongono di acque termali ad una temperatura di 40°C che emergono vicino al fiume Cidacos.

Le migliori terme naturali della Spagna ultima modifica: 2020-07-06T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top