NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

NEWS SCOPRI BARCELLONA

Il Tibidabo riapre questo sabato dopo 3 mesi di chiusura

Il Tibidabo riapre

Il Parco Divertimenti Tibidabo di Barcellona riapre questo sabato 4 luglio. Dopo la chiusura di 3 mesi durante lo stato di emergenza dovuto alla pandemia per coronavirus, il parco è pronto a riaprire con delle restrizioni e nuove misure di sicurezza sia per i visitatori che per gli impiegati. Le misure di sicurezza saranno ovviamente temporanee e applicate in tutto il parco in base all’evoluzione della normativa vigente e alle raccomandazioni delle amministrazioni e delle autorità sanitarie. In questo modo la visita al parco divertimenti sarà un’incredibile esperienza all’aperto controllata ed ovviamente sicura.

Il Tibidabo Riapre il 3 luglio
Il parco divertimenti Tibidabo entra nella nuova normalità

Alcune delle giostre, degli spettacoli e degli spazi saranno riadattati. Alcuni di essi, ovvero quelli che prevedono più agglomerazioni, saranno invece temporaneamente fuori servizio. La riapertura del Parco, famoso per essere uno dei migliori punti panoramici della città, prevede inoltre anche un nuovo orario di apertura: l’Area Panoramica aprirà alle ore 11:00 e il resto del parco divertimenti aprirà alle ore 12:00.

Il Tibidabo riapre con la vendita dei biglietti esclusivamente online

Il Tibidabo riapre ma verranno applicate diverse misure di prevenzione; sarà obbligatorio l’uso di mascherina e sarà necessario mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri tra le persone o i nuclei familiari.
Inoltre, si seguirà il protocollo di igiene delle mani. Tutti i visitatori disinfetteranno le mani con gel idroalcolico prima di entrare nei diversi spazi del parco. Infine, i biglietti dovranno essere acquistati in anticipo esclusivamente online per evitare code alla biglietteria e per garantire il controllo sulla capacità dell’intera area.

Il Tibidabo riapre

Per spiegare tutti i dettagli sulla riapertura del parco divertimenti si terrà una conferenza stampa.
Il primo Vicesindaco di Barcellona e presidente della BSM, Jaume Collboni, e il Vicesindaco e Presidente della Patsa (la società che gestisce il parco), Albert Batlle, forniranno maggiori informazioni a riguardo.

Come arrivare al Tibidabo di Barcellona

  1. Da Placa Catalunya seguite la direzione per la linea L7 del Ferrocaril (non è una metropolitana, ma un treno), salite sul treno e dopo una decina di minuti scendete al capolinea, Avinguda del Tibidabo.
  2. Usciti dalla metro attraversate la strada e prendete il tram Tramvia Blau : vi porta direttamente ai piedi della funicolare.
  3. Prendete la funicolare e godetevi il panorama!
    Per qualsiasi altra informazione, collegatevi al sito ufficiale.
Il Tibidabo riapre questo sabato dopo 3 mesi di chiusura ultima modifica: 2020-07-04T09:00:00+02:00 da Lucia Schettino

Più letti

To Top