14-F: tre diversi turni per recarsi a votare - itBarcellona

itBarcellona

NEWS

14-F: tre diversi turni per recarsi a votare

14 F Elezioni Cataluña

Quest’anno, il giorno 14 febbraio, verrà introdotta una novità durante le elezioni volte ad eleggere il nuovo presidente della Generalitat de Cataluña: i turni di voto. Venne presa tale decisione a causa della pandemia. Verranno, inoltre, adottate tutte le misure di sicurezza sanitaria, da parte di funzionari e votanti. I turni sono suddivisi secondo tre fasce orarie; stabilite a seconda del proprio gruppo di popolazione. I rispettivi gruppi assegnati per il 14-F sono: persone a rischio, popolazione generale e persone contagiate. In più, per gantarire il totale rispetto delle misure restrittive, il Comune di Barcellona abiliterà 365 seggi elettorali. Al seguente link è possibile consultare il luogo in cui recarsi per il voto. Inoltre, il ministro degli Affari Esteri delle Relazioni Istituzionali e della Trasparenza, Bernat Solé, ha annunciato che verrà attivata un’applicazione per offrire informazioni aggiornate sul livello di affluenza dei seggi elettorali..

I turni assegnati per le elezioni del 14-F

Vediamo quali sono le fasce orarie, assegnate dal Governo catalano, secondo cui sarà possibile recarsi a votare. Si consiglia, inoltre, di portare la scheda elettorale già preparata da casa.
Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 potranno recarsi al seggio elettorale le persone a rischio. Fanno parte del guppo a rischio: i cittadini over 65, donne in gravidanza, persone affette da diabete, ipertensione, obesità patologica e persone colpite da disturbi cronici.

14-F - Elezioni Cataluna 2021


Invece, dalle ore 12:00 alle ore 19:00 potrà recarsi al seggio la popolazione generale, la quale non risulta essere ne a rischio ne contagiata.
Infine, dalle ore 19:00 alle ore 20:00 potranno recarsi coloro che si trovano in situazione di isolamento. Il gruppo comprende sia i cittadini positivi al coronavirus, sia coloro che abbiano avuto rapporti con persone contagiate ed, infine, i cittadini con sintomi ed i quali non abbiano ancora effettuato il test. Inoltre, durante tale fascia oraria, sia i membri dei seggi elettorali che gli agenti di polizia indosseranno dispositivi di protezione individuale.

14-F: tre diversi turni per recarsi a votare ultima modifica: 2021-02-12T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x