Passo indietro in Cataluña con grave aumento dei contagi - itBarcellona

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

Passo indietro in Cataluña con grave aumento dei contagi

Passo Indietro In Cataluña Per Aumento Dei Contagi

La Cataluña sta attraversando la quinta ondata del Covid-19 con un vertiginoso aumento dei contagi, il quale costringe irrimediabilmente a fare un passo indietro. Purtroppo, quando finalmente la situazione epidemiologica sembrasse aver notevolmente migliorato, la velocità di contagio è aumentata in un modo senza precedenti. Sembra, infatti, essere la variante ‘Delta’ l’attuale variante predominante nel territorio, la quale ha causato un grosso aumento sulla pressione ospedaliera. Fra la popolazione l’età media colpita, attualmente, risulta essere tra i 18 ed i 25; mentre tra i 25 ed i 29 durante la scorsa settimana. Popolazione giovane ancora priva di vaccino.
Per provare a porre rimedio, il Governo di Cataluña è, quindi, costretto ad imporre nuovamente delle misure restrittive; in vigore a partire dalla giornata di oggi.

Passo indietro per frenare il preoccupante aumento di contagi

Nonostante la insanabile voglia di godere di un’estate che si avvicini alla normalità, siamo ancora distati dal viverla. Già durante la scorsa settimana le discoteche, o almeno quelle sprovviste di spazio esteriore, sono state costrette a chiudere nuovamente. Nonostante ciò, il coronavirus continua a circolare fra i giovani; soprattutto a causa delle frenetiche notti estive, con (spesso) relativa mancanza del rispetto delle misure sanitarie. Di fatto, Cataluña sta registrando giornalmente un numero di contagi che oscilla fra gli oltre 7 mila e gli oltre 8 mila. Complessivamente, circa 42 mila casi in una sola settimana. Dunque, di fronte questa pessima evoluzione dei casi, la Generalitat impone ulteriormente delle specifiche restrizioni. Fra di esse, alle ore 00:30 dovranno terminare tutte le attività notturne. Nello specifico, bar, ristoranti, commerci 24 ore, eventi culturali e servizi a domicilio dovranno terminare l’attività entro le ore 00:30.

Passo Indietro Per La Cataluna - Nuove Restrizioni
Fonte: Wikimedia Commons

Nel caso di discoteche e music bar, a partire dalle ore 0.30 verranno concessi loro 30 minuti aggiuntivi per allontanare i clienti.
Inoltre, fra le ore 00:30 e le ore 06:00 vigerà la proibizione d’accesso a parchi pubblici e spiagge, cosicchè da evitare esagerate agglomerazioni fra i giovani e restringere il consumo di alcol fra gli spazi all’aperto. Un’ulterioire proibizione che torna in vigore concerne il consumo di alimenti e bevande lungo le vie pubbliche. Infine, sarà obbligatorio limitare gli incontri sociali ad un massimo di 10 persone; che sia in spazi pubblici o privati.
Il Governo di Cataluña non scarta, tuttavia, l’ipotesi di una nuova imposizione del coprifuoco nel caso in cui fosse necessario. Di fatto, è ciò che è recentemente successo presso alcuni comuni della Comunità Valenciana.

Passo indietro in Cataluña con grave aumento dei contagi ultima modifica: 2021-07-14T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Forza!

Julieta B. Mollo

😞

Hannah Brown

Ciao amico .
Sono Hannah, una base dell’esercito degli Stati Uniti in Iraq, mi piacerebbe collaborare con te, per favore rispondimi visualizza la mia e-mail ([email protected]) se sei pronto a collaborare con me, ti spiegherò a te nella mia email con alcune delle mie foto per conoscermi meglio, aspetterò una tua risposta alla mia email personale.

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x