Bar e ristoranti riprenderanno, finalmente, il servizio serale - itBarcellona

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

Bar e ristoranti riprenderanno, finalmente, il servizio serale

Bar E Ristoranti Riattivano Il Servizio Serale

La Spagna è, ormai, molto vicina al termine dello stato d’emergenza decretato per il giorno nove maggio.
Il Governo si prepara, infatti, a concedere maggior libertà alle Autonomie ed a porre fine ad alcune delle restrizioni vigenti; fra cui il coprifuoco.
La Generalitat di Cataluña provvederà, dunque, a riattivare alcuni dei servizi obbligatoriamente sospesi a causa della pandemia.
Infatti, a partire dal giorno 9 maggio bar e ristoranti potranno riprendere il servizio serale; che dovettero sospendere dal mese di dicembre 2020. Tuttavia, il settore della ristorazione dovrà, ugualmente, seguire determinate misure restrittive.

Cataluña riaprirà bar e ristoranti durante le ore serali

Dopo una sofferenza dalla durata di quasi cinque mesi, il settore della ristorazione può, finalmente, tirare un sospiro di sollievo, riprendendo il servizio durante la cena. Infatti, la ristorazione fu costretta, fino ad ora, ad interrompere il servizio alle ore 17:00, e concedere soltanto il servizio a domicilio durante le ore serali.
La decisione, presa dal Governo di Cataluña, venne annunciata durante la giornata di venerdì scorso dal ministro della Salute, Alba Vergés, e dal ministro dell’Interno, Miquel Sàmper. Tuttavia, la Generalitat ha la facoltà per decretare gli orari al di fuori dell’imposizione dello stato d’emergenza. “Occorre disporre di strumenti legali nel caso siano necessari”, ha affermato, infatti, Miquel Sàmper.
Infatti, secondo quanto stabilito, a partire dal giorno 9 maggio bar e ristoranti lavoreranno con orario continuativo non oltre le ore 23:00 ed a partire dalle ore 9:00.

Bar E Ristoranti - Cataluna - Alba Verges
Alba Vergés
Fonte: La Vanguardia


Inoltre, potranno servire con una capienza massima, al loro interno, corrispondente al 30%. Per quanto riguarda gli spazi esterni non vi è alcuna capienza massima stabilita; mentre, invece, permane in vigore l’obbligo del distanziamento sociale.
In difesa di tale modifica, Alba Vergés e il segretario della Sanità Pubblica, Josep Maria Argimon, hanno segnalato che “la situazione epidemiologica si è stabilizzata”.
Intanto, la portavoce della Generalitat di Cataluña, Meritxell Budó, ha preannunciato che se i dati epidemiologici si manterranno stabili, non sarà necessario continuare ad applicare il coprifuoco. Nonostante ciò, ha spiegato che il Governo approverà un decreto specifico nel caso in cui sia necessario utilizzarlo oltre la data del nove maggio. “Tutto fa pensare che non sarà necessario decretare provvedimenti di questo tipo”; ha riconosciuto Budó, per ciò che concerne coprifuoco e restrizioni sulla mobilità oltre il termine dello stato d’emergenza.

Bar e ristoranti riprenderanno, finalmente, il servizio serale ultima modifica: 2021-05-04T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏

Julieta B. Mollo

Belle notizie!!

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x