itBarcellona

GASTRONOMIA VIVERE A BARCELLONA

Due pizzerie di Barcellona fra le 50 migliori d’Europa

Due Pizzerie Barcellonesi - La 50 Top Pizza

A quanto pare, una buona pizza la si può degustare anche al di fuori delle terre italiane. Secondo i risultati della classifica europea stipulata della web 50 TopPizza, due pizzerie situate nella città di Barcellona si collocano tra le 50 migliori d’Europa. La classifica si aggiorna annualmente; i risultati di quest’ultima fanno riferimento all’anno 2021. Inoltre, complessivamente sono cinque le pizzerie spagnole che si aggiudicano piazzamento in classifica. Ad una di esse le si attribuisce, addirittura, la Pizza dell’Anno 2021.

Cinque pizzerie spagnole fra le 50 migliori d’Europa, due sono a Barcellona

‘La Balmesina’ e ‘Sartoria Panatieri’, due pizzerie barcellonesi, si aggiudicano rispettivamente il ventinovesimo e l’undicesimo posto. Sartoria Panatieri, capeggiata dai due chef in carriere Rafa Panatieri e Jorge Sastre, si ispira alla pizza napoletana; dedicando importante attenzione all’impasto. Sartoria Panatieri, la quale occupa l’undicesimo posto della classifica, è presente presso due differenti ubicazioni della città di Barcellona: Calle de l’Encarnació 51 e Calle de Provença 330. Inoltre, ottiene anche il nuovo premio dell’anno 2021 “Forno Verde per Innovazione e Sostenibilità”.
Suddetto premio è una delle novità che la guida ha presentato quest’anno. “Forno Verde è un riconoscimento che convalida la cura con cui si pratica la sostenibilità ambientale in una pizzeria. Come sempre, il giudizio è stato affidato ai nostri ispettori, che hanno valutato diversi parametri: rispetto dell’ambiente, lotta agli sprechi, zero impatto energetico e ogni altra politica rispettosa dell’ambiente che sia stata attuata nello stabilimento”, è quanto spiega 50 Top Pizza.

2 Pizzerie Barcellonesi Migliori 50 Top Pizza
Fonte: Imagen de SALVATORE MONETTI en Pixabay

La Balmesina, invece, si aggiudica il 29º posto della classifica 50 Top Pizza. E’ guidata da Max Morbi, Alessandro Zangrossi e Mattia Ciserola ed è situata al numero 193 di Carrer de Balmes (Barcellona). Serve non soltanto pizze in stile napoletano, ma anche pizze in pala. Gli impasti sono realizzati con lievito madre e farine biologiche; è possibile trovare anche la variante con farina di farro.
Gli ingredienti principali utilizzati nella preparazione delle pizze vengono, inoltre, importati dall’Italia.
Infine, la pizzeria ‘Fratelli Figurato’, ubicata nella città di Madrid e gestita dai due fratelli napoletani Riccardo e Vittorio, si aggiudicata il premio Pizza dell’Anno 2021 con la “Pizza Diavola”. Fratelli Figurato si colloca, addirittura, al terzo posto fra le 50 migliori pizzerie d’Europa.

Due pizzerie di Barcellona fra le 50 migliori d’Europa ultima modifica: 2021-07-31T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x