NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

SCOPRI BARCELLONA

Le piscine naturali di Barcellona, un vero incanto

piscine naturali- Parc Natural Del Montseny

Perchè recarsi sempre e solo in spiaggia? A pochissimi passi dal centro città, circondate da splendidi paesaggi, vi sono delle piscine naturali da mozzare il fiato. Munitevi di carta e penna ed appuntatevi i fantastici luoghi elencati di seguito. Armatevi di zaino in spalla. addentratevi in questi luoghi paradisiaci e godete a pieno di questa disconnessione dal resto del mondo.

Le piscine naturali a pochi km dal centro città

piscine naturali-Salto De Agua La Foradada Barcelona
La Foradada

La stagione estiva è ormai avviata e non possiamo fare a meno di riscoprire ed immollarci in queste acque dolci, immerse fra la natura e distanti dal caos. Barcellona ha certamente buone spiagge, ma il fascino di queste piscine naturali vi sorprenderà.
Il Parc Natural de Sant Llorenç del Munt dista circa 50 minuti da Barcellona; al suo interno scorrono le acque dolci della Font de L’Escolà, le quali sfociano in una piccola cascata.
Le piccole cascate Riera de Merlès distano, invece, qualche km in più dalla città, ma sono un paradiso per cui vale la pena spostarsi.
Un luogo incantato e governato dalla natura lo si incontra vicino a Sant Quirze Safaja, a Moianès; anch’esso raggiungibile in circa un’ora di auto.

piscine naturali-Gorgs Del Riu Tena
Gorgs del Riu Tena

Nel Parc Natural del Montseny scorrono, invece, le cascate più belle dell’intera Cataluña. Si tratta di un parco naturale protetto; il più antico ed importante in Cataluña. Durante il 1978, la sua densa foresta di abeti venne dichiarata dall’UNESCO Riserva della Biosfera.
La Foradada è un altro luogo paradisiaco di cui bisogna goderne nei mesi invernali, considerando che durante la stagione estiva le sue acque si prosciugano considerevolmente.
Attraversando un piccolo percorso della Riera de Martinet, vi imbatterete nella Font Dels Enamorats; acque dolci di una piccola cascata d’incanto.
Infine, la tranqullità del Gorgs del Riu Tena vi impedirà di andr via; acque naturali e cristalline circondate da enormi rocce. E’ distante circa 49 km dalla città di Barcellona.

Le piscine naturali di Barcellona, un vero incanto ultima modifica: 2020-07-14T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top