NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

SCOPRI BARCELLONA

Big Fun Museum: il museo più divertente di Barcellona

Big Fun Museum-Alicia

Il Big Fun Museum è indubbiamente il museo di illusione ed intrattenimento più originale in terre Spagnole. Costretto anche’esso alla chiusura, a causa della pandemia, riaprì lo scorso 12 giugno ricorrendo ad ogni misura di sicurezza ed igene.

Il Big Fun Museum

Fu il primo a presentare in Spagna il museo delle illusioni. Fa parte di Big Creative, un’organizzazione mondiale di musei interattivi con sede anche negli Stati Uniti, in Russia e nei Paesi Bassi. Le innumerevoli illusioni ottiche del Big Fun Museum daranno il miglior tocco di originalità alle vostre fotografie. Infatti, il luogo è spesso utilizzato anche per spot pubblicitari, set fotografici e video clip musicali. Il museo consta in totale di nove differenti sale: Récords y Marvillas, Museo de las Ilusiones, La Casa del Gigante, Casa al Réves, Sweet Museum, Museo de la Locura, Food Art, Alicia a Través del Espejo, Time Out Zone-Dry Pool.
Ognuna di essa è caratterizzata rispettivamente da labirinti, arti illusive, installazioni in 3D ed altre realtà spettacolari.

Big Fun Museum-Alicia a Través del Espejo

Il museo, a seguito del lockdown, riaprì lo scorso 12 giugno adeguandosi ad ogni misura di sicurezza, tramite attrezzature di pulizia e disinfezione, e controllo sugli accessi e sulla capacità.
E’ situato in pieno centro città, esattamente sulla Rambla de Sant Josep, al numero 88; davanti il famossisimo mercato de La Boquería. L’orario di apertura va dalle ore 11.00 alle ore 19.00 ogni giorno della settimana ed i biglietti sono acquistabili qui. Godrete, senza dubbio, di un divertimento totalmente originale; adatto a qualunque compagnia, gruppi familiari ed amici. Inoltre, le esposizioni vengono aggiornate regolarmente, perciò ogni volta sarà possibile vivere al suo interno esperienze differenti.

Scopriamo le peculiarità delle sue sale

Big Fun Museum-La casa del Gigante

Ogni sala rappresenta un diverso viaggio nel tempo o una diversa realtà. Scopriamo i nove mondi fantastici.
Récords y Marvillas: all’interno di questa sala potrete scoprire i misteri e le tradizioni più insolite ed i personaggi più peculiari della storia. Salutare l’uomo più alto del mondo o scattare una foto con Elvis Presley sono alcuni fra i tanti esempi.
Museo de las Ilusiones: ciò che lo caratterizza sono straordinari dipinti in 3D, provenienti dalle mani dei migliori artisti di Barcellona, i quali prendono letteralmente vita. Un esempio? Lo strabiliante abisso del Grand Canyon.
La Casa del Gigante: qui ogni cosa è di dimensioni enormi, a tal punto che per potervi sedere su una sedia necessiterete della scala.
La Casa al Réves: dove vivrete un’esperienza all’interno di una casa in cui le leggi fisiche sono assenti; ogni costa è posta al contrario.

Big Fun Museum-La Casa al Réves

Sweet Museum: indubbiamente è il luogo più goloso, pullulante di ciambelle, caramelle e zucchero filato.
Museo de la Locura: al suo interno è possibile vivere, sulla propria pelle, le più antiche ed estreme tecniche di psichiatria applicate sui pazienti lungo la storia.
Food Art: è una sala la quale espone opere artistiche create con gli alimenti.
Alicia a Través del Espejo: è caratterizzata da tutti gli spettacolari elementi del mondo di Alice.
Time Out Zone-Dry Pool: si tratta di una piscina riempita esclusivamente da palline colorate.

Big Fun Museum: il museo più divertente di Barcellona ultima modifica: 2020-07-10T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top