Masterchef ha fatto tappa al Mercato di Sant Antoni – itBarcellona

itBarcellona

GASTRONOMIA NEWS

Masterchef ha fatto tappa al Mercato di Sant Antoni

Masterchef Barcellona

Il conosciutissimo programma gastronomico “Masterchef”, durante la giornata di mercoledì, ha fatto tappa al Mercato di Sant Antoni di Barcellona. Durante le riprese del programma è stato promosso, principalmente, il cibo sostenibile.
Le riprese iniziarono già alle prime ore del mattino; quando i concorrenti delle due squadre rivali si precipitavano sui fornelli per partecipare alla prova a cronometro.
Non fu la prima visita del programma presso la città di Barcellona; infatti,
già la scorsa estate il programma fu ospite della capitale catalana, presso il gran Mercato la Boqueria.

Masterchef promuove il cibo sostenibile

Durante la giornata di mercoledì, il Mercato di Sant Antoni di Barcellona ha ospitato il programma Masterchef; per realizzare le registrazioni della successiva puntata della nuova edizione. Le riprese avvennero con motivo della celebrazione di Barcellona come Capitale Mondiale dell’Alimentazione Sostenibile del 2021. Di fatto, la capitale catalana si è impossessata del posto occupato da Milano e Valencia, le quali sono state Capitale Mondiale dell’Alimentazione Sostenibile nell’anno 2015 e nell’anno 2017.
Fra gli assistenti delle registrazioni era presente il sindaco di Barcellona, ​​Ada Colau, la quale ha evidenziato il “lavoro pedagogico” che svolge il programma. Sostiene che la città di Barcellona possegga una ristorazione “di prim’ordine” , riunendo chef di fama internazionale; perciò bisognerà valorizzare ancor di più la buona alimentazione.

Masterchef - Mercato Sant Antoni
Fonte: © Blanca Aznar
Il sindaco di Barcellona, ​​Ada Colau, ed i presentatori di Masterchef.

Inoltre, il sindaco ha sottolineato che perseguirà l’obiettivo di migliorare il sistema alimentare di Barcellona; collaborando con mercati, ristoranti, scuole e produttori locali affinchè possano migliorare l’alimentazione generale ed, inoltre, per rilanciare l’economia, dopo il duro colpo della crisi sanitaria.
“Lo prendiamo molto sul serio. Non vogliamo che sia solo una serie di eventi, ma vogliamo approfittarne per migliorare il sistema alimentare della nostra città, per renderlo più equo, in modo che tutti abbiano garantito il diritto all’alimentazione sana e sostenibile”, dichiara Ada Colau con i presentatori del concorso, nonchè i ristoratori Samantha Vallejo-Nájera, Pepe Rodríguez e Jordi Cruz.

Masterchef ha fatto tappa al Mercato di Sant Antoni ultima modifica: 2021-02-26T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x