NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

SCOPRI BARCELLONA

Alla scoperta del Pudding Coffe Shop, il sogno di ogni amante di Harry Potter

Entrada Exterior

C’è un posto a Barcellona in cui si respira davvero la magia. Al numero 515 di Diagonal troviamo infatti il Pudding Coffe Shop, la meta perfetta per tutti i fan di Harry Potter

Tra magia e realtà

Il locale, che si definisce parte di una nuova generazione di coffe shop, è suddiviso in tre piani e progettato per accontentare i più piccoli, ma anche noi adulti. Infatti, sulla scia di un altro locale di Barcellona, il Pudding Alicia, ispirato al mondo di Alice nel paese delle Meraviglie, la filosofia del Pudding è quella di coniugare tre piaceri: mangiare, giocare e pensare! Ci sono spazi per prendere il caffè, tavoli giochi da tavolo e angoli familiari per leggere o fare i compiti della scuola. Ma indubbiamente le caratteristiche migliori del Pudding Coffe Shop sono le sue ambientazione e decorazione, basate sul magico universo di J.K. Rowling.

Harry Potter

Sugli scaffali e sulle pareti si può trovare tutto ciò che riguarda il mondo di Harry Potter: dagli stendardi delle case di Hogwarts, dalle scope ai gufi, alle bacchette magiche degne del negozio di Olivander, fino al platano picchiatore e al magico cappello di selezione degli studenti.
Oltre alle decorazioni di Harry Potter, a completare il cafè ci pensavo vari oggetti di scena con materiale medievale per completare quel “viaggio in un altro mondo” che comporta l’attraversamento delle sue porte. Messe da parte le decorazioni poi, anche le loro torte hanno un che di magico (soprattutto quelle salate!). I prezzi sono abbordabili e le quantità generose: potrete gustarvi una fetta di torta al prezzo di circa 4€. Tra i tavoli di legno, ampi spazi, una piccola biblioteca per bambini e adulti, i giochi e un set che immerge ci porterà direttamente ad Hogwarts!

Harry Potter

Il Pudding Coffe Shop di Barcellona è davvero un locale magico per potersi rilassare e gustare del buon cibo, sia soli che in compagnia. 

Il legame di Barcellona con la saga di Harry Potter

Ma Barcellona è davvero una città amica di Harry Potter: lo scorso dicembre lo storico palazzo dell’Università di Barcellona si è infatti trasformato in Hogwarts in occasione del BCN PotterCon ’17, un evento annuale nato dal il desiderio di vivere in prima persona il magico mondo creato dalla fantasia della scrittrice britannica. Lo scorso anno, oltre 2000 fan della saga di Harry Potter sono accorsi per partecipare all’evento, che ha certamente trovato nella dell’Università di Barcellona una location perfetta, con i suoi grandi corridoi e le magnifiche arcate. Non solo, nel prossimo articolo, vi racconteremo di come anche lo sport del quidditch sia arrivato in città!

Banderines2

Alla scoperta del Pudding Coffe Shop, il sogno di ogni amante di Harry Potter ultima modifica: 2018-10-03T10:59:56+02:00 da Alessia Agostinelli
Clicca per commentare

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Più letti

To Top