Un weekend gastronomico approda fra le vie di Barcellona - itBarcellona

itBarcellona

EVENTI GASTRONOMIA

Un weekend gastronomico approda fra le vie di Barcellona

Weekend Gastronomico - Barcellona

La città di Barcellona recupera lentamente le sue attività di strada, e, con esse, le svariate iniziative gastronomiche.
A seguito della sospensione degli eventi dello scorso anno, dovuta alla crisi sanitaria, la città ha gran voglia di rianimarsi. Infatti, questa settimana culminerà con due diversi eventi pronti a scatenare l’acquolina in bocca a chiunque, ed a riempire con deliziose pietanze alcune delle vie della città. Sarà, dunque, un weekend gastronomico che delizierà i cittadini barcellonesi. Un evento si terrà lungo La Rambla a partire da giovedì 30 settembre; mentre la seconda iniziativa avrà luogo presso il quartiere Born a partire da venerdì 1 ottobre.

Settimana gastronomica ‘Tast a La Rambla’

Barcellona recupera quest’anno la tradizionale Settimana gastronomica ‘Tast a La Rambla’, che avrà luogo a partire da giovedì 30 settembre fino domenica 4 ottobre. La Rambla, la via barcellonese con maggiore affollamento turistico, torna a colmarsi di intensi sapori e deliziose portate con più di 25 proposte in programma; che includono degustazioni offerte da diversi ristoranti e pasticcerie della città.
Si tratta della settima edizione dell’evento, che si terrà nella ‘Aula de Tast’, uno spazio situato alla fine de La Rambla de Santa Mónica. L’offerta gastronomica sarà suddivisa in diverse aree: cucina tradizionale, cucina d’autore, tapas, pasticceria, ed uno spazio dedicato alle bevande.

Weekend Gastronomico - Tast A La Rambla

Il programma include, inoltre, svariate attività quali: laboratori, degustazioni e mostre di cucina in diretto; tutte aperte gratuitamente al pubblico però con capienza limitata. Di fatto, la capienza dell’evento ‘Tast a La Rambla’ è limitata a 2.000 persone e verrà gestita per mezzo dell’applicazione ‘Click and Go’. L’ingresso allo spazio dedicato all’evento è gratuito. Gli orari dell’iniziativa sono così stabiliti: giovedì 30 settembre e domenica 3 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 22:00, mentre venerdì 1 ottobre e sabato 2 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 00:00.
“Faremo de La Rambla, ancora una volta, il centro gastronomico del mondo; soprattutto in questa occasione, visto che quest’anno Barcellona è la Capitale Mondiale dell’Alimentazione Sostenibile”, dichiara la direttrice generale del Gruppo GSR, Roser Torras.

Weekend gastronomico con ‘Born Street Food’

Weekend Gastronomico - Born Street Food
Fonte: Barcelona Born Gourmet
barcelonaborngourmet.com

‘Born Street Food’, anch’esso un evento sospeso durante lo scorso anno, si rinnova ques’anno a partire da venerdì 1 ottobre fino domenica 3 ottobre. La plaza ‘Pla de Palau’ sarà animata dalla migliore gastronomia del quartiere Born.
Saranno circa 15 i ristoranti che porteranno la propria arte culinaria lungo le vie del quartiere; offrendo degustazioni delle migliori pietanze della propria cucina. Gusti squisiti con portate che vanno dal pesce ai formaggi, dalla carne ai tacos messicani, promuoveranno l’edizione 2021 del ‘Born Street Food’. Inoltre, ad accompagnare questa avventura gastronomica vi saranno esibizioni di musica in diretto. Anche durante questa iniziativa vi sarà controllo sugli accessi e sulla capienza. Gli orari sono così stabiliti: venerdì 1 e sabato 2 dalle ore 12:00 alle ore 00:00, mentre domenica 3 dalle ore 12:00 alle ore 22:00.

Un weekend gastronomico approda fra le vie di Barcellona ultima modifica: 2021-09-29T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bell’iniziativa! ☺

Genial. Me parece muy bien 💪

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x