BCN Film Fest: inizia oggi la quinta edizione del Festival - itBarcellona

itBarcellona

ARTE E CULTURA EVENTI

BCN Film Fest: inizia oggi la quinta edizione del Festival

Bcn Film Fest 2021

Prende avvio oggi, 15 aprile, la quinta edizione del Festival Internazionale del Cinema di Barcellona-Sant Jordi (BCN Film Fest) e si prolungherà fino la giornata del 23 aprile. Torna, infatti, nelle sue date abituali; nonchè attorno la tradizionale celebrazione di Sant Jordi. Di fatto, il Festival aspira a mantenere uno stretto legame con il carattere culturale e popolare dell’emblematica sagra di Sant Jordi.
Naturalmente, verranno rispettate tutte le misure restrittive stabilite in prevenzione del Covid-19.
Inoltre, una delle star internazionali che faranno la loro apparizione al Festival sarà Johnny Depp.

La V edizione del BCN Film Fest

L’edizione di quest’anno del BCN Film Fest recupera le sue tradizionali date, dal 15 al 23 aprile; dopo aver celebrato la scorsa edizione durante il mese di giugno a causa delle misure restrittive. Cines Verdi, Institut Français, CaixaForum e Casa Seat saranno le strutture che accoglieranno la programmazione della quinta edizione del Festival.
“Vogliamo consolidare e far crescere un evento con il marchio di Barcellona, ​​e dare ossigeno al cinema e ai teatri, in modo che sia possibile che si riempiano di nuovo”, dichiara a riguardo il direttore, Conxita Casanovas.
Il Festival dedica spazio a proposte d’aspirazione artistica e proposte popolari.

Bcn Film Fest

Propone una gran selezione di film legati alla storia ed alla letteratura nella scena internazionale; adattando opere letterarie e storiche su personaggi di rilievo. Inoltre, ripone gran fiducia e priorità sulle capacità pedagogiche del cinema; perciò, una parte preminente della sua programmazione è rivolta alle scuole.
Inaugurerà il Festival “Promising Young Woman” di Emerald Fennell; con ben cinque nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attrice per Carey Mulligan.

Johnny Depp tra le star internazionali che visiteranno il Festival Internazionale del Cinema di Barcellona

Bcn Film Fest - Depp

La quinta edizione del BCN Film Fest conterà sulla presenza di straordinari talenti nazionali ed internazionali. Fra di essi, infatti, spicca il nome di Johnny Depp. Isabelle Huppert e Johnny Depp saranno due delle star internazionali che faranno la loro apparizione; Depp presenterà “El fotógrafo de Minamata”, film di cui è protagonista, mentre Huppert impersona la protagonista di “Mama Maria”.
Inoltre, alle attività del festival parteciperanno anche i registi di entrambi i film sopracitati; nonchè, Andrew Levitas e Jean-Paul Salomé.
Alcuni dei registi che non potranno partecipare presenzialmente alle attività previste, parteciperanno virtualmente.

BCN Film Fest: inizia oggi la quinta edizione del Festival ultima modifica: 2021-04-15T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

😲👍

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x