'Baixa a La Rambla': l'iniziativa fra cultura e gastronomia - itBarcellona

itBarcellona

ARTE E CULTURA EVENTI GASTRONOMIA

‘Baixa a La Rambla’: l’iniziativa fra cultura e gastronomia

Baixa A La Rambla - Iniziativa Barcellona

Prende inizio la seconda fase dell’iniziativa ‘Baixa a La Rambla’; la quale contempla più di cinquanta attività culturali e gastronomiche volte a recuperare l’attività commerciale presso l’emblematica via di Barcellona.
A partire da venerdì 4 giugno, il popolo barcellonese è chiamato a riscoprire uno dei luoghi più noti della città attraverso attività giornaliere adatte ai cittadini di tutte le età. L’iniziativa si prolungherà fino domenica 20 giugno.

Le attività della seconda fase di ‘Baixa a la Rambla’

Il Comune di Barcellona e l’Associazione Amics de la Rambla presentano la seconda fase della campagna ‘Baixa a La Rambla’ dal 4 al 20 giugno. L’obiettivo è recuperare la grande offerta commerciale e gastronomica tipica de La Rambla; attirando i cittadini attraverso una cinquantina di attività ricreative. L’iniziativa sarà, infatti, un pretesto per attirare nuovamente il turismo dell’emblematica via di Barcellona, a seguito della lunga interruzione delle attività commerciali causata dalla crisi sanitaria. “La pandemia ha generato un declino senza precedenti del turismo internazionale, con un grande impatto su Ciutat Vella, soprattutto su La Rambla. I commercianti della zona hanno vissuto una difficile situazione economica l’anno scorso”; comunica il Comune di Barcellona.

Baixa A La Rambla
Fonte: JOAN CORTADELLAS – El Periódico

‘Baixa a La Rambla’ includerà attività quotidiane ricreative, adatte a tutte le età, in diversi ambiti: mostre d’arte, attività sportive, show cooking, visite guidate, concerti jazz, letture poetiche, laboratori fioristi e proposte gastronomiche.
Inoltre, attraverso la campagna, verranno applicati degli sconti per visitare diversi spazi culturali della città, fra cui: Palau Güell, Macba, Museo Marítimo, Museo de Cera e l’Aquàrium. Gli sconti sarano validi, anch’essi, fino domenica 20 giugno. Mentre, il Centro Sportivo Municipale Colom organizzerà lezioni sportive aperte a tutti, come zumba, body combat e crossfit.

Ulteriori attività

L’evento ‘Baixa a La Rambla’ includerà, inoltre, delle visite guidate condotte da storici i quali racconteranno i trecento anni di storia de La Rambla.
La proposta gastronomica comprenderà, fra il resto, dei laboratori di cucina dal vivo al Mercato della Boqueria; oltre ad interessanti sconti su pasti e cocktail presso diversi ristoranti, quali Los Caracoles e La Coctelería Boadas.
D’altra parte, Plaza Real diventerà un gran palcoscenico grazie al Gran Teatre del Liceu il quale organizzerà il “Liceo Vermut” con Raúl Fernández “Refree”.
Infine, gli appassionati della letteratura potranno assistere ad un laboratorio dedicato alla lettura poetica; un omaggio al poeta Alfons Borrell con autori famosi come Vicenç Altaió, Luis Calvo, Antoni Clapés e Joaquim Sala-Sanahuja. Un ulteriore omaggio verrà reso all’eredità di Montserrat Roig, mediante tre scrittori di generazioni diverse: Carme Riera, Najat El Hachimi e Anna Punsoda.
Le attività si svolgeranno, naturalmente, nel rispetto delle misure restrittive vigenti.

‘Baixa a La Rambla’: l’iniziativa fra cultura e gastronomia ultima modifica: 2021-06-01T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Gracias por tu nota.

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x