SCOPRI BARCELLONA VIVERE A BARCELLONA

Alla scoperta del Paradiso, uno dei miglior bar del mondo

Paradiso 1

Ironia della sorte forse, ma il miglior bar di Spagna esiste, ed è in Catalogna. A stabilirlo, è la massima autorità nel settore, il World 50 Best Bars, che ha premiato il Paradiso come il miglior cocktail bar della Spagna, posizionandolo al 37esimo posto dei 5 miglior bar del mondo. Il World 50 Best Bars offre una classifica annuale dei bar votata da più di 500 esperti di bevande di tutto il mondo: l’elenco rappresenta l’ultima guida internazionale ai migliori bar e destinazioni del mondo.

Paradiso

Il premio non sorprende perché Paradiso è davvero un locale straordinario, e ha infatti ricevuto lo stesso titolo anche nel 2017, nonostante il fatto che allora fosse stato aperto da appena un anno e mezzo. Eppure, le porte del Paradiso sono nascoste. Sì, perché una delle peculiarità di Paradiso è proprio questa: è un posto clandestino. Niente, o poco, ti farebbe pensare che all’interno del Bar Pastrami offrano i migliori cocktail della Spagna.
Quartiere alla moda di Barcellona, El Born ospita ottimi ristoranti e bar, e tra questi si distingue Paradiso.
Sebbene si debba attraversare la porta del congelatore, l’interno in legno color rame riscalda immediatamente. La sua segretezza non è comunque un attributo che gli ha permesso di rimanere celato per la vita notturna di Barcellona a lungo. Al contrario: al momento ci sono attese anche di mezz’ora per accedere al Paradiso.

Paradiso

Il menu è ricco di drink visivamente audaci e dalla forte personalità che richiedono tecniche moderniste. Anche gli amanti del classico si sentono a casa ed uno dei best seller del bar è il Supercool Martini, una miscela di vermouth infuso alla senape e gin congelato con una tecnica brevettata. 

Il Paradiso è in Carrer de Rera Palau, 4

Il barista, o cocktail maker, è Giacomo Giannotti. E uno dei suoi cocktail migliori è il tesoro del Mediterraneo: un mix di vodka, sherry, sambuco e sciroppo d’agave. Sorpresi? Fino a qui la risposta normale è sicuramente un no. Ora, sappiate che il cocktail di Giacomo è servito in una conchiglia di mare racchiusa in un baule dei pirati. A concludere l’esperienza poi, è un’ospitalità impeccabile.

paradiso

Informazioni utili

Paradiso è aperto sette giorni su sette, dalle 19 alle 2.30, e sul loro sito web potrete scoprire ancora di più su questo particolare e ottimo locale. Qui invece potete consultare la classifica completa stilata lo scorso 3 ottobre da The World’s 50 Best Bars.

Alessia Agostinelli

Autore: Alessia Agostinelli

Originaria di Roma, al momento a Barcellona, domani chi lo sa.
Collabora con diverse riviste in Europa, scrivendo di film e cultura. Ora studentessa di Management Culturale, ma prima di tutto laureata in Filosofia, ha scritto di economia e finanza prima di tornare al suo primo amore, il cinema.

Alla scoperta del Paradiso, uno dei miglior bar del mondo ultima modifica: 2018-11-07T09:41:20+00:00 da Alessia Agostinelli

Commenti

Più letti

To Top