NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

EVENTI VIVERE A BARCELLONA

Barcellona a Ottobre: gli eventi per inaugurare l’autunno

Barcellona A Ottobre-eventi festosi

Barcellona a Ottobre riserva ancora delle sorprese interessanti per quanti amano vivere la città catalana e i suoi appuntamenti folkloristici e spensierati. Nonostante il mese volga ormai al termine, ecco gli eventi che stanno arrivando, alcuni dei quali non si concluderanno con la fine del mese, ma allieteranno la città anche oltre. Scopriamoli tutti e appuntiamo date, ore e luoghi. Quindi prendete carta e penna altrimenti correte il rischio di dimenticarli!

Barcellona a Ottobre: che fare?

L’autunno è ormai arrivato: le vacanze sono dunque finite? Assolutamente no, almeno non qui a Barcellona dove gli eventi imperdibili sono quel toccasana che impedisce di annoiarsi in qualsiasi periodo dell’anno. Ma eccoci a Ottobre. Dopo aver preso parte all’inquietante Festival del Cinema di Sitges 2019 e all’Oktober fest in versione catalana, ora è il turno di jazz, castagne e tanto divertimento. Il primo appuntamento è riservato alla celebrazione dei vigili del fuoco. Il 27 ottobre si terrà la corsa dei pompieri.

Barcellona a Ottobre-castanyada

La Cursa Bombers è una vera e propria corsa per ben 10 km che i pompieri organizzano con la partecipazione di circa 15.000 persone. Chiunque può partecipare dopo essersi iscritto, ma bisogna essere ben allenati per stare al passo dei bombardieri catalani! E poi il 31 Ottobre si festeggia la Castanyada, ricorrenza dedicata alla castagna. In città vengono allestiti chioschi e banchetti che inondano le vie con quell’odore tipico delle caldarroste ancora calde e sono diverse le attività che nel frattempo sono riservate ai più piccoli, con laboratori e tanti giochi a tema castagne.

La festa comincia a Ottobre, ma non finisce qui!

Alcuni degli eventi più attesi a Barcellona a Ottobre hanno un seguito anche nel mese successivo. Fino al mese di Novembre le domeniche sono allietate dal “Brunch in the City”. Esistono due versioni di questa festa ricca di musica, buon cibo e tanto divertimento nelle domeniche a Barcellona. La prima è conosciuta come Brunch in the City ed è organizzata nel periodo primaverile e autunnale. In estate si continua a ballare e fare festa con il Brunch in the Park. Cambiano le modalità e i luoghi, ma la formula resta invariata. Musica elettronica, gastronomia locale, mercatini e tante attività per i bambini sono gli ingredienti per una domenica di solo relax e divertimento.

Barcellona a Ottobre-Brunch In The City

Infine, da Ottobre fino a Novembre si potrà partecipare al festival internazionale di jazz. Si chiama Voll-Damm Barcelona Jazz Festival e propone una serie di concerti da non perdere per tutti gli appassionati del genere. Il programma è piuttosto vasto e gli ospiti davvero illustri, ma i biglietti in alcuni casi hanno un costo piuttosto alto. Il festival, giunto alla sua 51esima edizione, ha avuto inizio il 19 Ottobre con Andrea Motis e chiuderà i battenti il 20 Novembre con l’esibizione di noti musicisti di jazz di fama internazionale. Barcellona a Ottobre è dunque ricca di occasioni per godersi la città, con quel suo carisma coinvolgente che attira ogni anno moltissimi visitatori da tutto il mondo.

Barcellona a Ottobre: gli eventi per inaugurare l’autunno ultima modifica: 2019-10-25T09:00:44+02:00 da Cristina Fontanarosa

Più letti

To Top