ITALIANI A BARCELLONA SCOPRI BARCELLONA

Pizzerie napoletane a Barcellona: le migliori 4

Pizzerie napoletane a Barcellona-Nap

La capitale catalana ospita una comunità di più di 30.000 italiani, per cui trovare pizzerie napoletane a Barcellona non sarà affatto difficile.
Tuttavia, trovare una buona pizzeria che non abbia solo il nome italiano, ma bensì che offra davvero una pizza uguale a quella di Napoli, non è così semplice come potreste pensare.
Per questo motivo abbiamo stipulato una lista di quattro pizzerie napoletane a Barcellona dove mangerete una pizza da leccarsi i baffi.

pizzerie napoletane a Barcellona-pizzeria pummarola
Pizza Margherita by Pummarola

1. Pummarola

La pizzeria Pummarola è forse la migliore pizzeria napoletana di Barcellona per rapporto qualità-prezzo. Essa è ubicata nel quartiere di Sant Antoni, a pochi passi dal famoso mercato.
Pummarola, oltre alla pizza, offre un menu di prelibatezze esclusivamente italiane come la mozzarella di bufala, la burrata, affettati vari, olive di Castelvetrano o gli arancini siciliani.
Inoltre, nel menù troviamo anche dolci come il babà napoletano, la cassatina siciliana ed addirittura la pizza con la nutella.
Oltre alle pizze, la pizzeria Pummarola propone anche calzoni e panuozzi napoletani. I prodotti arrivano direttamente dall’Italia, ma nonostante l’importazione c’è un’ottima relazione qualità-prezzo.
Il personale è molto gentile e mentre cenerete potrete ascoltare in sottofondo i migliori classici nella musica napoletana.

Pizzerie napoletane a Barcellona-pizzeria Pummarola
Entrata della pizzeria Pummarola

2. NAP: una delle migliori pizzerie napoletane a Barcellona

NAP è anch’essa una delle migliori pizzerie napoletane di Barcellona.
Situata nel quartiere El Born, la pizzeria NAP offre un’ampia varietà di pizze con provolone e mozzarella di bufala, oltre ad offrire dolci come il tiramisù e la pannacotta.
Tra gli antipasti, invece, troviamo anche la parmigiana di melanzane, piatto tipico napoletano che più che un antipasto sarebbe da considerare un vero e proprio secondo piatto.
Il personale di NAP è molto gentile e cordiale ed il ristorante offre un’ottima relazione qualità-prezzo.

Pizzerie napoletane a Barcellona-Nap
Pizza con mozzarella e pomodorini by NAP

3. Pizzerie napoletane a Barcellona: la deliziosa Trattoria bella Italia

La Trattoria bella Italia è ubicata nel sofisticato quartiere di Gracia e si tratta di un vero e proprio ristorante con prodotti al 100% napoletani. Infatti la trattoria in questione non solo offre squisite pizze napoletane, bensì propone un menù compreso di antipasti come crocchè, arancini, mozzarella in carrozza e verdure grigliate.

Pizzerie napoletane a Barcellona-Pizzeria Trattoria Bella Italia

Inoltre, nel menù sono compresi anche diversi tipi di pasta, come la carbonara, la amatriciana, la siciliana o la puttanesca.
Insomma, se avete voglia di catapultarvi in un ristorante che vi farà sentire come a Napoli, la trattoria bella Italia è la scelta giusta.

4. Reina Margherita

Il ristorante pizzeria Reina Margherita è una delle pizzerie napoletane più famose di Barcellona. Essa è ubicata nel famoso e sovraffollato quartiere Barceloneta, ragion per cui i prezzi delle pizze, e del resto del menù, sono un po’ più alti rispetto alle pizzerie sopraindicate.
Anche la pizzeria Reina Margherita, oltre ad offrire una deliziosa pizza napoletana, propone un menù composto da primi, contorni e dolci provenienti prettamente dalla cucina italiana.


Lucia Schettino

Autore: Lucia Schettino

Napoletana di origine e cittadina del mondo, lavora come Marketing&Communication Specialist a Barcelona ma attualmente si trova in viaggio in giro per il Sudamerica. Ama scrivere, viaggiare sola per il mondo e imparare nuove lingue.
Pizzerie napoletane a Barcellona: le migliori 4 ultima modifica: 2019-10-11T09:00:12+02:00 da Lucia Schettino

Commenti

Più letti

To Top