'Nadal al Port' e le fiere natalizie tornano ad animare la città - itBarcellona

itBarcellona

EVENTI NATALE

‘Nadal al Port’ e le fiere natalizie tornano ad animare la città

Nadal Al Port

Nadal al Port e le fiere natalizie di Santa Llúcia e Sagrada Familia tornano ad animare i cittadini barcellonesi; dando quel tocco finale all’atmosfera natalizia della città. Un’atmosfera che inizia già ad essere fortemente presente grazie alle iniziative, presenti e prossime, coordinate dal Comune di Barcellona. Inoltre, durante la giornata di oggi, i cittadini assisteranno all’accensione delle luminarie natalizie, preceduta da un grandioso spettacolo inaugurale presso la Plaza Cataluña.

‘Nadal al Port’ convertirà il Porto di Barcellona in una “passeggiata di luce e cultura”

L’incantevole e luminosa fiera Nadal al Port (Natale al Porto) si rinnova per il terzo anno consecutivo, dopo una seconda edizione segnata dalla crisi sanitaria. La terza edizione avrà luogo dal 9 dicembre al 6 gennaio, presso il Moll de la Fusta del Porto di Barcellona. La fiera, oltre a recuperare le attrazioni presenti prima dell’avvento della pandemia, aumenterà lo spazio dedicato del 60%; con il rispettivo aumento della capacità fino 4.000 persone all’ora.
Il Porto sarà colmo di attrazioni e luminarie natalizie finalizzate ad animare grandi e piccini, affinché si possa rivivere lo spirito prepandemico, nelle misure possibili.
Lo spazio sarà illuminato con 85.000 luci a led, e la parte superiore sarà coperta da un cielo stellato lungo 200 metri e largo 20. Infatti, il il Moll de la Fusta del Porto si convertirà in una “passeggiata di luce e cultura”.
Un’altra attrazione caratteristica presente al Porto sarà una grande palla illuminata e percorribile al suo interno, alta 12 metri.

Nadal Al Port 2021 - Presepe Galleggiante

Purtroppo, durante questa edizione non verrà installato il comune albero di Natale. Tuttavia, vi sarà un altro degli elementi iconici del Nadal al Port: una grande ruota alta 65 metri interamente ricoperta di luci. Oltre ad essa, vi saranno anche giostra e trenino. Lo spazio sarà delimitato da due “porte” di accesso, caratterizzate dalle giganti figure di un regalo e della palla illuminata. Inoltre, l’ambiente si convertirà in un punto d’incontro con esibizioni svolte da enti e studenti delle scuole di musica dei quartieri della città. Infatti, ad inaugurare la fiera sarà uno spettacolo con la partecipazione del Gran Teatre del Liceu, in cui si esibiranno associazioni ed enti del Raval; attuando l’anteprima dell’opera ‘La gata perdida’. Infine, l’ultima novità che verrà introdotta quest’anno sarà un presepe ed una stella di Betlemme galleggianti sulle acque del Porto.

Questo fine settimana tornano due delle fiere più importanti della capitale catalana: la Fira de Santa Llúcia e la Fira de la Sagrada Familia

Le festività natalizie non sarebbero del tutto esaurienti in assenza dei caratteristici mercatini natalizi. Infatti, a partire da questo fine settimana, Barcellona accoglierà nuovamente due delle fiere più emblematiche della città: la Fira de Santa Llúcia e la Fira de la Sagrada Familia.
La Fira de Santa Llúcia aprirà l’accesso al pubblico venerdì 26 novembre, e rimarrà allestita fino giovedì 23 dicembre.
L’orario d’accesso sarà dalle ore 10:00 alle ore 21:00. La location sarà la abituale degli anni precedenti, Avenida de la Catedral. La fiera accoglierà ben 170 bancarelle, destinate ala vendita di presepi e statuine, alberi di Natale, ceramiche, gioielli e giocattoli.

Fiera Natalizia De La Sagrada Familia
Fonte: Pep Herrero
Ajuntament de Barcelona

D’altra parte, la Fira de la Sagrada Familia appartiene ad una delle antiche tradizioni della città; considerando che si svolge dall’anno 1962. La fiera sarà allestita ai piedi della Basilica e verrà inaugurata sabato 27 novembre; anch’essa, chiuderà i battenti giovedì 23 dicembre. Almeno un centinaio di bancarelle offriranno addobbi e piante natalizie, artigianato, presepi e statuine, regali e prodotti culinari tipici del Natale, come i torroni.
Durante i giorni lavorativi l’accesso sarà consentito dalle ore 10:00 alle 21:00. Invece, durante festivi e vigilie, dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

‘Nadal al Port’ e le fiere natalizie tornano ad animare la città ultima modifica: 2021-11-24T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x