NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

EVENTI VIVERE A BARCELLONA

Candlelight ritorna con un tributo a Ludovico Einaudi

Candlelight 2020-ludovico einaudi

Ritornano in città i concerti Candlelight, con esibizioni a lume di candela. Per i giorn uno ottobre e tredici novembre gli appuntamenti sono dedicatii in omaggio al compositore e pianista italiano Ludovico Einaudi.

Candlelight a Lume di Candela

Nella capitale catalana ritorna la serie di concerti Candlelight; questa volta, però, non si eseguiranno sotto la luce delle stelle, bensì a lume di candela. Omaggiando compositori di un notevole rilievo, come Beethoven, Mozart, Bach, Chopin, Vivaldi, Čajkovskij e molti altri, Candlelight vuole onorare la maestosità della musica classica. Non è da meno, però, l’atmosfera la quale viene creata presso gli ambienti dedicati alle esibizioni; una sensazione di intimità avvolta da luci tenue e da candele. La scelta sulle strutture dedicate alla serie di concerti ricade fra le più eleganti della città, come: il Palau de la Música, il Poble Espanyol, Cattedrali e Basiliche.

Candlelight Barcelona

I biglietti per le diverse esibizioni sono acquistabili qui. L’eta concessa per parteciparvi parte dagli otto anni in su; però, i minori di sedici anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
La serie di concerti Candlelight è, inoltre, approdata su altre importanti città mondiali, come New York, Madrid, Londra e Parigi. I concerti garantiscono, naturalmente, il rispetto delle misure restrtittive, attualmente vigenti, anti Covid-19. Imprescindibile, dunque, l’obbligo sull’uso della mascherina.

Omaggio a Ludovico Einaudi

Vi sono diversi appuntamenti dei concerti Candlelight, fissati rispettivamente per i giorni uno ottobre e tredici novembre, i quali vogliono omaggiare il gran compositore e pianista italiano Ludovico Einaudi. Inglobando melodie della musica classica, rock, elettronica, jazz e pop, Ludovico Einaudi è senz’altro uno dei compositori più conosciuti ed amati attualmente nel mondo. L’interprete e pianista del tributo sarà Borja Niso, nonchè notevole ammiratore dell’artista Ludovico Einaudi. L’esibizone del giorno uno ottobre si terrà nel Poble Espanyol. L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 19.30 ed il concerto, della durata di 70 minuti, avrà inizio alle ore 21.30. Il programa completo dell’esibizione è disponibile qui. Il secondo appuntamento si terrà, invece, il giorno tredici novembre. Questa volta, l’esibizione avrà luogo nella Basílica Santa Maria del Pi; anche durante questa esibizione, l’interprete sarà Borja Niso.

Candlelight ritorna con un tributo a Ludovico Einaudi ultima modifica: 2020-09-23T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top