NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

EVENTI VIVERE A BARCELLONA

Barcelona Gallery Weekend, torna per la 6º edizione

Barcelona Gallery Weekend 6 Edizione

Barcelona Gallery Weekend (BGW) è un evento il quale ebbe inizio durante l’anno 2015 e che si ripete annualmente nella città di Barcellona. L’evento è principalmente rivolto agli appasionati dell’arte e collezionisti.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Barcelona Gallery Weekend dal 17 al 20 settembre

Barcelona Gallery Weekend è un evento della durata di quattro giorni ed il quale si ripete annualmente in città; è promosso dall’associazione Art Barcelona. Promuove il collezionismo d’arte ed, inoltre, vuole rendere visibile e rafforzare la cultura artistica di Barcellona.
La sesta edizione del Barcelona Gallery Weekend si terrà a partire da oggi, 17 settembre, e terminerà il giorno 20 settembre.
L’evento è aperto a tutte le gallerie d’arte della città e della sua area metropolitana. All’edizione di quest’anno parteciperanno 28 gallerie d’arte di Barcellona e circa 60, artisti nazionali ed internazionali.
Il programma dell’evento prevede esposizioni presso le gallerie d’arte, visite guidate, incontri, presentazioni, interviste e svariati spettacoli incentrati sull’arte contempeoranea e d’avanguardia. Inoltre, verranno organizzate visite guidate gratuite in collaborazione con la Fondazione ARCO, rivolte al grande pubblico.

Barcelona Gallery Weekend 2020

La programmazione completa potrete consultarla sul sito web ufficiale.
Il “Programma Pubblico” è rivolto a tutti i cittadini e coinvolge mostre, presentazioni e svariate attività distribuite presso le gallerie d’arte durante i giorni del festival.
Il “Programma Professionale” è, invece, principalemente indirizzato a rappresentanti di istituzioni, nazionali ed internazionali, collezionisti e critici d’arte.
In aggiunta, vi è il “Programma Artévete”, il quale si rivolge a tutte le persone che per la prima volta si imbattono nell’acquisizione di opere d’arte. Propone un’agenda di incontri con agenti del settore e visite guidate.
Infine, il “Programma Acquisizioni” si dirige ad aziende private e fondazioni, le quali si impegnano ad incorporare fra le proprie collezioni le opere d’arte esposte presso le gallerie.

Le gallerie partecipanti

Barcelona Gallery Weekend-Arte

Le gallerie d’arte della città le quali parteciperanno all’evento del Barcelona Gallery Weekend sono le seguenti:
Chiquita Room, H2Oen Gràcia, Galeria Cortina, Alalimón, Bombon Projects, Dilalica, EspaiTactel.Toormixy Uxval Gochez, Galería SENDA, Projecte SD, ADN Galería, Ana Mas Projects, Àngels Barcelona, etHALL, Galeria Carles Taché, GaleriaJoan Prats, Galeria Marc Domènech, Mayoral, Nogueras Blanchardy Sala Parés, 3Punts, Artur Ramon Art, Die Ecke Arte Contemporáneo, Galería Contrast, Galería Zielinsky, Pigment Gallery, Rocio Santa Cruz e Víctor Lope Arte Contemporáneo.

Barcelona Gallery Weekend, torna per la 6º edizione ultima modifica: 2020-09-17T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top