NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

EVENTI NEWS

Mercè 2020: celebrazione dal 23 al 27 settembre

Mercè Cartel 2020

Le celebrazioni della Mercè, festività relativa alla patrona di Barcellona, si terranno in città nonostante l’attuale emergenza sanitaria.

La Mercè 2020

Ada Colau, sindaco di Barcellona, ha preso la decisione di celebrare la festa della Mercè rispettando, però, ogni misura restrittiva imposta a causa del coronavirus. Lei stessa dichiara: “è un bene essenziale, un diritto fondamentale, soprattutto in un momento critico come questo, e ne abbiamo bisogno”, la gran festa non verrà, dunque, sacrificata. Tuttavia, non dovranno essere ignorati gli obblighi imposti dalle autorità. Infatti, ogni spazio dedicato ai concerti potrà predisporre solo di un 30% della propria capacità. Inoltre, il limite massimo consentito per gli spazi più grandi è di 800 persone. Gli spazi dedicati ai concerti, quest’anno, saranno quattordici anzichè sette. Inoltre, per assistere ai concerti, sarà necessario riservare il proprio posto.

mercè 2020-Festa Della Mercè

Il Consiglio comunale ha deciso di creare una locandina basata su due concetti: il femminista e la prevalenza locale; privilegiando gli artisti della città di Barcellona affinchè venissero evitati degli spostamenti.

I concerti

I concerti della Mercè 2020 si terranno durante i giorni 23, 24, 25, 26 e 27 settembre. Inoltre, l’edizione di quest’anno conterà più concerti rispetto a quella dell’anno precedente. Si terranno dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e saranno suddivisi secondo tre truni; mattina, pomeriggio e sera. I biglietti relativi alle esibizioni sono gratuiti e già acquistabili dalla giornata di ieri.

mercè-Torri Umane

Il banditore della celebrazione sarà il clown di Barcellona, Tortell Poltrona, fondatore della società Circ Cric e della ONG “Payasos sin Fronteras”. La proclamazione, che segnerà l’inizio della Mercè, si terrà in Plaza de Santiago, con il pubblico seduto. Jaume Mateu Bullich, conosciuto con il nome artistico di Tortell Poltrona, sarà colui che porterà a capo la celebrazione. Si terrà alle ore 19.00 ed, inoltre, sarà visibile anche in diretto sul canale Betevé. La Banda Municipale di Barcellona, ​​diretta da José Rafael Pascual Vilaplana, farà partire le danze il giorno 23 settembre alle ore 20.45 in Plaza Mayor de Nou Barris.

Mercè 2020: celebrazione dal 23 al 27 settembre ultima modifica: 2020-09-09T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Più letti

To Top