itBarcellona

ARTE E CULTURA EVENTI INTRATTENIMENTO NOTTURNO

Cinema in spiaggia: torna in città il ‘Cinema Lliure’

Cinema Lliure A La Platja 2021

Cinema all’aperto, stesi agiatamente in spiaggia con vista mare: uno dei migliori piani dell’estate. Torna, infatti, la miglior sessione di cinema dell’anno offerta dalla città di Barcellona. ‘Cinema Lliure a la Platja‘, nonchè ”Cinema gratuito sulla spiaggia”, si inaugura quest’anno con una programmazione che prende avvio giovedì 1 luglio.
Inoltre, il ciclo di programmazione include il bando ‘Nuovo Talento’; un’iniziativa rivolta agli studenti di cinema della Cataluña i quali avranno l’opportunità di esporre il proprio cortometraggio. La proiezione del cortometraggio vincitore del bando ‘Nuovo Talento’ aprirà la sessione giovedì 8 luglio a Barcellona; si tratta di “Semana Santa”, cortometraggio diretto da Gerard Miró.

Cinema Lliure a la Platja 2021

Adagiarsi comodamente in spiaggia per guardare uno dei capolavori del cinema ed ammirando una fantastica vista mare, insomma un ambiente perfetto; è quanto offre il Cinema Lliure a la Platja. E’ un evento culturale, cinematografico ed accesso gratuito il quale si celebra ogni anno durante le notti della stagione estiva presso le spiagge della costa catalana. Una rassegna gratuita di cinema indipendente il quale ad ogni sua edizione riunisce migliaia di barcellonesi; inoltre, quest’anno celebrerà la sua decima edizione. Proietta soltanto i film indipendenti passati già attraverso i miglior festival di cinema in Cataluña; lungometraggi nazionali e stranieri adatti ad adulti e famiglie. La programmazione prenderà avvio giovedì 1 luglio, e si prolungherà fino giorno 5 agosto; i film verranno proiettati in versione orginale (sottotitolati in spagnolo) dalle ore 21:00/22:00.

Cinema Lliure A La Platja Cinema Spiaggia Di Barcellona
Fonte: Wikimedia Commons

Nonostante l’accesso sia gratuito, è necessario effettuare previa prenotazione per accedervi una settimana prima della sessione prescelta, siccome vi sono dei limiti sulla capacità massima. Gli spazi addetti all’edizione di quest’anno saranno: a Barcellona presso CEM La Mar Bella e Playa del Prat, a Mataró presso Playa del Callao, a Palamós presso Playa Grande de Palamós, a Tossa de Mar presso Playa Grande de Tossa de Mar. Il nuovo spazio allestito in centro città quest’anno, nonchè il CEM La Mar Bella di Barcellona, ospiterà l’evento nelle giornate: 1, 8, 15, 22, 29 luglio e 5 agosto; inoltre, la sessione del 5 agosto offre al pubblico la possibilità di scegliere il film da trasmettere. La stagione di quest’anno verrà inaugurata con la proiezione del lungometraggio “Las niñas”: un film spagnolo diretto da Pilar Romero ambientato nell’anno 1992 il quale racconta l’adolescenza di Celia.

Cinema in spiaggia: torna in città il ‘Cinema Lliure’ ultima modifica: 2021-06-30T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Un piano stupendo per l’estate!

Una propuesta excelente.

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x