ITALIANI A BARCELLONA STORIE

Coaching in italiano per italiani, l’idea di Daniela e Victor: COACHING JustIT

COACHING JustIT, Coaching e italianità

Daniela e Victor, dopo una vita di lavoro nel coaching e nella formazione a Milano hanno deciso di spostare la loro attività anche Barcellona; creando il primo programma di coaching in italiano per italiani all’estero: COACHING JustIt.

Coaching e italianità: il binomio per eccellere anche all’estero

Per chi vive e lavora all’estero può essere difficile ambientarsi; per questo Daniela e Victor hanno pensato all’importanza di avere la possibilità di formarsi nella propria lingua madre e con un programma personalizzato.

“È importante nei primi tempi avere un punto di riferimento nella propria lingua; quando si decide di lavorare su se stessi e impegnarsi per perseguire un obiettivo bisogna lavorare duro e una barriera di tipo linguistico può creare diverse interferenze, da qui la scelta di creare un percorso di formazione in italiano per italiani” dice Daniela.

COACHING JustIT, Daniela e Victor

Daniela e Victor illustrano alcune delle loro tecniche di coaching, all’interno del seminario introduttivo del corso Coaching JustIT.

Il binomio coaching e italianità è stato sottolineato più volte all’incontro di presentazione tenutosi alla fine di marzo a Barcellona. Tra le doti particolari dell’italiano all’estero sono emerse l’originalità e la reattività, la propensione alla comunicazione e al problem solving; oltre che il valore umano, la naturale empatia, il gusto estetico e l’innata attenzione al dettaglio. Questi i punti di forza dei nostri connazionali, che verranno poi affinati durante il corso grazie all’apprendimento di tecniche e strumenti di coaching.

Le tecniche di coaching impiegate sono diverse, sempre incentrate sul dinamismo e messe in pratica attraverso un approccio esperienziale e “gamificato”, che premia lo scambio di opinioni e esperienze con il gruppo. Secondo le parole dei Coach “questo tipo di apprendimento a 360° consente ai partecipanti di cogliere una serie di sfumature e di sviluppare una sensibilità linguistica secondo il contesto della situazione”.

Informazioni sul corso

La prima edizione del percorso COACHING JustIT partirà nel mese di maggio a Barcellona, per una durata complessiva di 80 ore. Queste 80 ore saranno suddivise in dieci giornate, attraverso la formula di un week end di lezioni al mese (venerdì e sabato) dalle ore 10.00 alle 18.00.

Se l’idea di partecipare a questo programma incentrato sulla crescita personale e professionale vi stuzzica e vorreste maggiori informazioni sui metodi didattici e i prezzi del corso potete contattare i responsabili tramite la loro pagina Facebook o il sito ufficiale di COACHING JustIT.

Rossella Pergetti

Autore: Rossella Pergetti

A Barcellona per caso, nata dalla nebbia della Pianura Padana, è certa di essere stata un gatto nella sua vita precedente. Tende ad addormentarsi in metropolitana e a iniziare cose e non finirle. Le piacciono i brutti film horror, tradurre sottotitoli, scrivere e scrivere dei viaggi che fa (e che si fa).

Coaching in italiano per italiani, l’idea di Daniela e Victor: COACHING JustIT ultima modifica: 2018-03-31T20:50:48+02:00 da Rossella Pergetti

Commenti

Più letti

To Top