Cuca de LLum sarà il nuovo mezo di trasporto, che sostituirà l’attuale funicolare, per accedere al Tibidabo; uno fra i parchi d’attrazione più antichi d’Europa.
Il Parco del Tibidabo di Barcellona riapre, infatti, al termine dei sei mesi di chiusura forzata a causa della crisi sanitaria. L’inaugurazione della nuova funicolare si è svolta nella giornata di sabato 15 maggio; che si è convertita in un’ulteriore attrazione del Parco, sostituendo i 120 anni di storia della precedente funicolare.
Infatti, la nuova stagione del Parco del Tibidabo celebrerà i suoi 120 lunghi anni di storia; inaugurando, inoltre, il Tibidabo Store nel mese di giugno. Naturalmente, la riapertura del Parco è avvenuta nel rispetto delle attuali restrizioni: capacità limitata, uso obbligatorio della mascherina e cibo solo d’asporto.
Cuca de Llum: la nuova attrazione della capitale catalana
Il Comune della città di Barcellona ha convertito un tradizionale mezzo di trasporto nella nuova attrazione del Parco del Tibidabo. L’innovativo design aumenterà la capacità della funicolare fino 252 passeggeri a bordo per ogni viaggio; inoltre, il tempo di percorrenza per raggiungere la destinazione si ridurrà a 3 minuti. Si tratta, infatti, di una struttura moderna, con video interattivi e tablet touch, caratterizzata da un design futuristico ed ispirata ai connotati luminosi di una lucciola. Dispone di ampie finestre panoramiche, per godere del paesaggio del Parco e della panoramica della città. Per ciò che riguarda il prezzo d’ingresso, l’entrata generele per gli adulti equivale a 35 euro, includendo il trasporto della nuova funicolare.
“La Cuca de Llum sarà la prima attrazione del parco ed il primo contatto con la biodiversità della montagna.
Attraverso le sue grandi finestre, i passeggeri potranno godere del paesaggio e scoprire l’ambiente naturale e le specie animali e vegetali che lo abitano. Inoltre la Cuca disporrà di video interattivi e tablet touch, che proporranno nuovi contenuti didattici sulla montagna e sulla funicolare”; segnalano dal sito web del Tibidabo.
Pertanto, l’iniziativa Cuca de Llum avrà come obiettivo principale quello di promuovere la mobilità sostenibile; incentivando l’uso del trasporto collettivo, piuttosto che favorire il trasporto privato. Di fatto, la nuova funicolare diventerà l’unica soluzione per accedere al Parco del Tibidabo.
Bellissimo posto!