EVENTI VIVERE A BARCELLONA

DGTL Barcelona 2019, musica ed arte travolgeranno la città

DGTL Barcelona 2019-locandina

Come molti già sapranno, i Festival di musica elettronica sono tra gli eventi più ricorrenti dell’anno nella città di Barcellona. Il mese scorso la città vide come protagonista il Sonar Festival con la sua gran mole di artisti e spettatori. Durante il mese di Agosto lancerà, invece, le danze il DGTL Barcelona 2019. Attraverso l’unione di musica, arte, innovazioni tecnologiche e nuove produzioni, DGTL farà vivere un’esperienza di Festival unica nel suo genere.
Furono circa 35.000 gli ingressi che vennero venduti nell’edizione precedente.

DGTL Barcelona 2019-pubblico

DGTL Barcelona 2019, cosa c’è da sapere

Sarebbero dovute essere due le date del Techno Festival DGTL Barcelona 2019: il 23 e 24 agosto. Ma sembra che non fossero sufficienti a sfamare la grande richiesta del pubblico, e venne così aggiunta una terza data: sarà il 25 agosto a fare da Closing Party. Il Parc del Forum accoglierà questa quinta edizione del Festival, il quale avrà 4 diversi scenari. Tra un mix di creatività, avanguardia e sostenibilità, il DGTL Barcelona 2019 metterà in scena una line up che conterà più di 50 artisti, nazionali ed internazionali. Nomi di gran fama, cui Jeff Mills, Paula Temple, Chris Liebing, ed artisti emergenti.

DGTL Barcelona 2019-Line Up
Line up del 23 e 24 Agosto

Le danze apriranno il giorno alle ore 15:00 e si concluderanno la notte alle ore 3:00. Gli orari concernono tutte e tre le date del Festival. Il prezzo degli ingressi, disponibili online sul sito ufficiale , va dai 60 euro per un’unica giornata, ai pacchetti di 104 euro per accaparrarsi il 2-day pass. Inoltre è in vendita un numero limitato di ingressi “backstage experience”, che daranno l’opportunità di accedere a varie ed esclusive zone del backstage ed i quali hanno, naturalmente, un prezzo più elevato.

Collaborazioni e Piano Sostenibile

In vista dei migliaia di spettatori previsti, i quali provengono da diverse parti del mondo, DGTL Barcelona 2019 ha creato delle collaborazioni con distinte società concernenti il trasporto in bus, il trasporto in bicicletta e l’alloggio in ostello.
Inoltre, DGTL ha stilato degli elenchi su orari ed offerte per quanto riguarda i viaggi in aereo, in treno e in metro. Tutte queste informazioni utili potrete riscontrarle qui.
DGTL pone sempre molta attenzione al suo impatto ambientale, per questo motivo ha sviluppato un piano di sostenibilità dell’ambiente. DGTL indaga gli ultimi progressi tecnologici che permettano di eliminare le emissioni di CO2 e che aumentino la consapevolezza ambientale. Il fattore più visibile di questo piano sostenibilità è l’uso, durante le ore del Festival, dei bicchieri di plastica dura riutilizzabile, per risparmiare grandi quantità di rifiuti plastici.

DGTL Barcelona 2019-bicchiere di plastica dura

Lavora, inoltre, con un piano di consumo intelligente di energia per massimizzare il consumo di rete elettrica. Anche il consumo di carne rappresenta una gran percentuale di emissione di carbonio, e venne quindi rimossa la carne dal menu. Viene, pertanto, effettuato un processo di riciclaggio sulla spazzatura. Per di più, DGTL Barcelona 2019 presenterà Cyclo: un’istallazione artistica che farà vivere agli spettatori un’esperienza immersiva di luce e suono 3D. Anche tutti i progetti artistici saranno il più sostenibili possibile.

Francesca Chiefari

Autore: Francesca Chiefari

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna, attualmente frequento un Master in Criminalistica all’ Universitat Autonoma de Barcelona. En la ciudad de Bolonia me licencié en Periodismo, ahora mismo estoy estudiando un Master en Criminalistica a la Universitat Autónoma de Barcelona.
DGTL Barcelona 2019, musica ed arte travolgeranno la città ultima modifica: 2019-08-20T09:00:51+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Più letti

To Top