ARTE E CULTURA EVENTI

Sonar 2019, il Festival che fa ballare l’intera città

Sonar Barcelona 2019

Il Sonar 2019, o più precisamente Festival Internazionale di Musica Avanzata e New Media Art, torna con la sua 26° edizione per far ballare e divertire la città. Diversamente dagli anni passati, quest’anno si terrà nel mese di Luglio anziché di Giugno, nelle date: 18, 19 e 20. La sua ultima edizione ha raggiunto un pubblico di 126.000 persone provenienti da quasi 120 paesi diversi; è stato un vero e proprio record. E’ ufficialmente avviata la settimana più esplosiva dell’anno.

Che cos’è il Sonar Festival

Il Sonar Festival è un festival di musica elettronica e urbana il quale ingloba a se mostre d’arte visiva, mutandosi in un festival sensoriale completo. Nato a Barcellona nell’anno 1994. Anno dopo anno ha incrementato sempre più la sua fama divenendo uno dei festival internazionali più conosciuto, combinando la creatività alla tecnologia. Con la partecipazione dei migliori artisti di musica elettronica nello scenario globale, divenne una delle principali e maggiori fonti di turismo di Barcellona.

Sonar 2019-Cartel

Come le precedenti edizioni, anche Sonar 2019 si suddividerà in nove scenari differenti tra Sonar di giorno e di notte, ognuno con la rispettiva sede. La Fira Montjuïc ospiterà il Sonar di giorno, mentre il Sonar di notte si terrà in Fira Gran Via L’Hospitalet. Saranno lunghe ore di musica no stop. Inoltre, durante la settimana di celebrazione del Sonar molti locali della città organizzano altrettanti eventi con la partecipazione di straordinari artisti provenienti dalla medesima scena musicale. Insomma, l’intera città sarà animata da numerose feste ed eventi nel corso della settimana.

Sonar 2019 by Day e by Night, le info

E’ possibile consultare i numerosi artisti del Sonar 2019 che si esibiranno giorno per giorno sul sito ufficiale: https://sonar.es/es/2019. Il medesimo sito è consultabile, inoltre, per procedere all’acquisto dei biglietti.

Sonar 2019-charlottedewitte

Come già accennato sopra, il Festival si suddivide in due sedi distinte:
la Fira Montjuïc in Plaça d’España destinata al Sonar by Day e raggiungibile con la metropolitana Linea verde L3 e Linea rossa L1. Invece la Fira Gran Via L’Hospitalet ospiterà il Sonar by Night, la quale è raggiungibile con qualunque treno che abbia partenza da Plaça d’España e con destino Europa/Fira; i treni sono in funzione fino le 2:00 e tornano a circolare alle ore 5:06.
Siate pronti per vivere un’esperienza sensoriale completa e e soprattutto la più travolgente dell’estate della Catalogna.

Francesca Chiefari

Autore: Francesca Chiefari

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna, attualmente vivo a Barcellona dove ho ottenuto la laurea del Master in Criminalistica dall’ Universitat Autonoma de Barcelona. En la ciudad de Bolonia me gradué en Periodismo, ahora vivo en Barcelona donde obtuve la graduación de Master en Criminalística de la Universitat Autónoma de Barcelona.
Sonar 2019, il Festival che fa ballare l’intera città ultima modifica: 2019-07-16T09:00:32+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Più letti

To Top