Festa di Santa Eulàlia 2021: le attività di quest'anno - itBarcellona

itBarcellona

EVENTI NEWS

Festa di Santa Eulàlia 2021: le attività di quest’anno

Festa Di Santa Eulàlia

La Festa di Santa Eulàlia, o conosciuta anche come Laia o festa d’inverno di Barcellona, si celebra ogni anno intorno al giorno 12 febbraio. La festa rende omaggio a Santa Eulàlia, nonchè patrona della città di Barcellona. Generalmente, i festeggiamenti avvengono fra le strade e le piazze della città; tuttavia, già sappiamo che quest’anno verrà celebrata diversamente. Anche il tradizionale ballo de “La Sardana” sarà sospeso. Però, nonostante continueranno a vigere le attuali misure restrittive, sarà possibile assistere ad alcune attività. Inoltre, la cerimonia si terrà online.

Le attività presenziali durante la Festa di Santa Eulàlia

Dovendosi, purtroppo, adattare alla pandemia e come già venne annunciato, quasi tutte le attività presenziali per la Festa di Santa Eulàlia saranno sospese. Ad eccezione di alcune esposizioni, alle quali si potrà assistere seguendo le adeguate misure sanitarie. Inoltre, la maggior parte dei musei della città, in occasione della festa, manterrà gratuitamente le porte aperte; è consigliabile consulatre gli orari del museo in questione. Le esposizioni, invece, si terranno principalmente presso il quartiere “el Born” e presso il Comune della città.
Mostra dei Giganti Laies al Concistoro: si terrà presso il patio del Comune di Barcellona. Sarà possibile assistere all’esposizione di tutti i giganti che tradizionalmente partecipano al “Paseo de las Laies” nel giorno della festività. La mostra si terrà dal giorno 6 febbraio al giorno 12 febbraio; neglio orari 11:00-14:00 e 17:00-20:00.

Festa Di Santa Eulalia - Barcellona
Fonte: destinacionbarcelona.com

Le Mostre presso il quartiere “el Born” si terranno, invece, a partire dal giorno 7 febbraio al 21 febbraio. Saranno accessibili dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Presso il Centro de Cultura y Memoria del Born sarà possibile assistere alle seguenti esposizioni.
La mostra “Bestiario infantil“, mostra “El corpus es bestial!“, mostra “Gigantes infantiles” ed, infine, la mostra “15 años de nuestras alfombras. De Cataluña en la UNESCO“.
Inoltre, presso il Centro Culturale la “Casa de los Entremeses” vi sarà l’esposizione: “Per non perdere tempo. Calendari tradizionali, dal mondo rurale nella società industriale “e” Ombre cinesi di Joan Amades”.
Infine, l’appuntamento virtuale è fissato per il giorno 12 febbraio alle ore 12:00 ed alle ore 19:15 attraverso i social network ed il sito web di “Cultura Popular Barcelona“.

Festa di Santa Eulàlia 2021: le attività di quest’anno ultima modifica: 2021-02-04T09:00:00+01:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x