NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

NEWS VIVERE A BARCELLONA

Festival del Cinema in Spiaggia 2020: dove e quando assistervi

Festival del Cinema in spiaggia

La notizia che, nonostante l’emergenza coronavirus, quest’anno si svolgerà come tutti gli altri anni il Festival del Cinema in spiaggia da grandi speranze ad ognuno di noi. La cosiddetta “nuova normalità” è finalmente arrivata, e non ci viene in mente un modo migliore per darle il benvenuto che partecipare al Festival in questione. Come è risaputo, molti festival ed eventi sono stati, purtroppo, cancellati a causa della pandemia mondiale a cui tutti stiamo facendo fronte da marzo 2020. Ma il Festival del Cinema in spiaggia, in catalano Festival Cinema Lliure a la Platja, ha resistito.
Il programma definitivo dell’evento è ancora in fase di definizione, ma siamo già a conoscenza delle date e delle location dove esso avrà luogo.

Festival del Cinema in spiaggia: ecco dove e quando assistervi

Quest’anno le spiagge di Barcellona, Badalona, El Prat, Mataró, Palamós e Tossa de Mar saranno le location del Cinema Lliure a la Platja 2020. Il Festival in questione si svolgerà dal 30 luglio al 27 agosto. Gli organizzatori dell’evento hanno sottolineato che la celebrazione dello stesso si adatterà alle normative di sicurezza vigenti in ogni città nelle date previste. Come nelle precedenti edizioni, uno dei film sarà scelto dal pubblico e un cortometraggio del Filmets Festival sarà proiettato prima della proiezione di ogni film.

Festival del Cinema in spiaggia 2020
Il Festival del Cinema in Spiaggia resiste al coronavirus

Allo stesso modo, quest’anno il Cinema in spiaggia apre anche il bando “Nuovo Talento“. Esso sarà rivolto alle scuole di cinema della Catalogna interessate a proiettare cortometraggi diretti dai loro studenti. Il cortometraggio vincitore sarà proiettato prima di uno dei lungometraggi in programmazione. Per i più curiosi è possibile accedere ai migliori cortometraggi su Filmin. Qui troverete la campagna #RedescobreixCinemaLliure, la quale offre un programma che include film come ‘Langosta’, ‘Verano 1993’, ‘The Kings of summer’, ‘Todos están muertos’ e ‘Holy Motors’.
Inoltre, sul sito in questione, troverete anche alcuni dei titoli trasmessi nelle precedenti edizioni del Festival.

Festival del Cinema in Spiaggia 2020: dove e quando assistervi ultima modifica: 2020-06-27T09:00:00+02:00 da Lucia Schettino

Più letti

To Top