NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itBarcellona

NEWS

Il teleferico di Montjuic riapre con viaggi gratis per i residenti

il teleferico di Montjuic riapre

Il teleferico di Montjuic riapre al pubblico offrendo viaggi gratis per i residenti, proprio come è successo con la Sagrada Familia e la Casa Battló.
Dopo essere stato inattivo durante la pandemia di Covid-19, il teleferico di Montjuïc riapre il suo servizio lunedì 29 giugno.

Il teleferico di Montjuic riapre con due settimane di “porte aperte”

Dopo essere rimasto chiuso per più di tre mesi a causa dell’emergenza sanitaria, il teleferico di Montjuic celebrerà il ritorno alla normalità. Lo farà attraverso due settimane di “porte aperte” in cui i residenti di Barcellona potranno usufruire di un viaggio gratuito sulla funivia.

Il teleferico di Montjuic riapre con viaggi gratis
Vista dal teleferico di Montjuic (Adobe Image)

In un comunicato stampa, Transports Metropolitans de Barcelona (TMB) ha spiegato che “per festeggiare la riapertura, la funivia offrirà giornate gratis aperte al pubblico per ringraziare i cittadini per i loro sforzi durante la quarantena.”

La funivia riapre con restrizioni e nuove misure di sicurezza anti Coronavirus

L’ente pubblico ha inoltre specificato che la funivia ha aumentato e rafforzato le misure igieniche delle cabine e del resto delle strutture.
Oltre all’uso obbligatorio di mascherine, infatti, ci saranno controlli di capacità e distributori di gel igienizzante idroalcolico.
Chiunque fosse interessato ad usufruire di questo servizio, dovrà registrarsi sul sito web del teleferico cliccando su questo link.

Coronavirus in Catalogna: il numero di casi ad oggi

Le pompe funebri hanno registrato 12.554 morti in Catalogna causate dal coronavirus; tre delle quali nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti oggi, lunedì 29 giugno, dal Ministero della Salute della Generalitat. In totale finora ci sono stati 71.430 casi positivi di Covid-19 confermati dal test diagnostico. Sono 64 in più rispetto al conteggio precedente.
Sul totale dei decessi, invece, troviamo 6.853 vittime morte in ospedali o centri socio-sanitari, 4.098 in case di cura, 795 a casa, e il resto sono casi non classificabili per mancanza di informazioni.

Il teleferico di Montjuic riapre con viaggi gratis per i residenti ultima modifica: 2020-06-30T09:11:08+02:00 da Lucia Schettino

Più letti

To Top