Hotel Room Party e concerti in barca:l'alternativa per ripartire - itBarcellona

itBarcellona

CORONAVIRUS VIVERE A BARCELLONA

Hotel Room Party e concerti in barca:l’alternativa per ripartire

Riapertura discoteche Barcellona

Arrivano diverse proposte volte a portare alla resurrezione il settore dell’intrattenimento notturno in Cataluña. Lo stesso, risulta inattivo da ben 13 mesi; nonchè dai pricipi della pandemia nel mese di marzo 2020. Il settore dell’area di Barcellona pressiona, quindi, il Governo proponendo delle alternative; quali Hotel Room Party e concerti in barca.

BNIT: Nightlife in Barcelona Post-Covid-19

Un gruppo di studenti della business school TBS Barcelona, in collaborazione con il Gremio de Empresarios de Discotecas, ha ideato un piano d’azione che possa consentire il ripristino del settore dell’intrattenimento notturno. Attuando con una strategia di riconversione degli spazi.
Infatti, il settore ritiene essenziale “adattare la propria offerta alle circostanze, riconvertire i contenuti per scommettere su quelli di natura musicale e culturale e provare”; secondo quanto afferma Ramon Mas, Segretario Generale del Gremio de Empresarios de Discotecas di Barcellona e Provincia.
“BNIT: Nightlife in Barcelona Post-Covid-19” è il nome dello studio realizzato dalla TBS Barcelona, ed ilustrato con urgenza alla Generalitat.

Hotel Room Party - Sala Razzmatazz

Il rapporto propone delle linee guida che dovrebbero dirigere il settore, quali: “un’offerta più intima e in gruppi ridotti, la ricerca di spazi aperti alternativi o all’esterno, la promozione della collaborazione tra imprese e settori e la rifocalizzazione sul mercato locale”. Un’ulteriore proposta inclusa nel rapporto concerne l’anticipazione dell’orario d’apertura delle discoteche; nonchè dalle ore 17:00 alle ore 22:00.
Inoltre, Ramon Mas osserva come gli strumenti di controllo del Covid-19 “come tracciabilità e test, possano essere applicati al settore. Potrebbe esserci un’apertura controllata. Devono darci l’opportunità”.

Hotel Room Party e concerti in barca

Hotel Room Party, nonchè festa in camere d’hotel, è una proposta la quale espone la possibilità di realizzare delle feste all’interno delle stanze disposte negli hotel. Effettuate in piccoli gruppi della stessa cerchia di convivenza e senza la possibilità di muoversi da una camera all’altra. Inoltre, questa idea permetterebbe di prolungare la festa oltre l’orario del coprifuoco.
L’idea propone di installare nelle camere degli altoparlanti i quali trasmettono la musica dal vivo proposta per l’occasione dalle varie discoteche; scegliendo tra le offerte musicali tramite l’uso di un’applicazione. Ed, in aggiunta, concedere ai bar di effettuare il servizio in camera, fornendo cibo e bevande. Infine, viene avanzata anche la possibilità di richiedere una PCR negativa agli ospiti per poter partecipare all’evento.

Hotel Room Party - Concerto In Barca
Fonte: Tgcom24

Un’ulteriore alternativa riguarda le attività svolte all’aria aperta e non necessariamente in orario notturno. Ciò che propone il documento sono concerti in barca ed eventi con tavoli presso le piazze cittadine. Inoltre, la proposta di un concerto in barca è un’innovazione che si è precedentemente realizzata con gran successo in altri luoghi. Secondo tale modello, è possibile realizzare un concerto in mare, fiume o canale, in cui il pubblico è suddiviso in gruppi di convivenza disposti in barche differenti. E dedicare altre piccole imbarcazioni, invece, alla distribuzione di bevande e cibo tra i partecipanti. Infine, la proposta degli eventi nelle piazze suggerisce ai bar di organizzare dei giochi da tavola per i clienti. Cosicchè, gruppi di convivenza possano prenotare un tavolo e partecipare alle attività le quali non conteplano contatto fisico.

Hotel Room Party e concerti in barca:l’alternativa per ripartire ultima modifica: 2021-04-20T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

😲

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x