In occasione della VI Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, in programma dal 22 al 28 novembre, è doveroso ripercorrere i locali della capitale catalana specializzati nella gastronomia italiana.
Vedremo dove è possibile assaporare a Barcellona il meglio della cucina italiana, secondo le valutazioni disponibili sul web. Infatti, l’elenco si baserà, soprattutto, sulle valutazione riscontrate sulle piattaforme Tripadvisor e GastroRanking. La piattaforma GastroRanking è il più grande sito web di comparazione di ristoranti; il quale raccoglie le offerte di tutti i differenti siti di prenotazione, insieme alle opinioni e valutazioni degli utenti.
Inoltre, secondo quanto già annunciato con uno dei precedenti articoli, per l’occasione la Camera di Commercio Italiana di Barcellona organizza un tour gastronomico che farà tappa presso 21 ristoranti della città; ristoranti riconosciuti per la loro dedizione alla gastronomia italiana.
Il meglio della cucina italiana offerto dalla capitale catalana
Se ancora non ti è chiaro dove gustare a Barcellona il meglio della cucina italiana, con i consigli successivi potrai chiarire le idee e non avere più alcun dubbio a riguardo.
La gastronomia italiana spopola fra le vie della capitale catalana, considerato il suo smisurato apprezzamento; infatti, nessuno può smentire che la gastronomia italiana sia riconosciuta nel mondo come una delle più squisite.
Scopriamo alcuni fra i migliori locali italiani della città di Barcellona ai quali si attribuiscono le migliori valutazioni del web.
-Malumore: si classifica con un punteggio decisamente alto, con eccezionali valutazioni sul web. Inoltre, il Ristorante Malumore è parte dei 21 aderenti all’iniziativa del tour gastronomico organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Barcellona.
-Dal Presidente: si colloca fra i primissimi posti in classifica delle principali piattaforme per la comparazione dei ristoranti. Il prodotto di maggior rilievo, secondo i suoi clienti, è la Pinza.
-Pizzeria Bar Ottantotto: specializzato nella pizza e nei prodotti genuini, il locale offre anche una vasta selezione di birre di tradizione italiana.
-Wine Mood: sembra essere il locale perfetto per un aperitivo dal sapore italiano. Wine Mood offre un’ampia selezione di vini tradizionali d’Italia e, non da meno, un’altrettanta vasta selezione di formaggi e salumi. Dal web: “un’esperienza gastronomica eccellente”.
-Belle e Buòn: 5722 valutazioni in complessiva classificano il ristorante fra i migliori indiscutibili a Barcellona. Pasta fresca, lasagna, pizza, tartufo e molto altro, sono i prodotti maggiormente apprezzati dalla clientela. Tutti gli attribuiscono un punteggio da 10.
Ed ancora…
-Pizzeria ciao gio’: per una autentica ed eccellente pizza italiana. Oltre ad essa, dal menu spicca il buonissimo tiramisù.
-Ristorante Meraviglioso: grande autenticità italiana nei sapori, sino al caffè. Cucina di casa, e ricche portate con dosi abbondanti.
-Spacca Napoli BCN: ristorante specializzato nella tradizione napoletana, con gastronomia principalmente del sud Italia. Prodotti autentici e di gran qualità caratterizzano le svariate proposte gastronomiche del locale. Dalla pizza, agli antipasti, dai primi ai secondi (non da meno i dolci) suscitano gran stupore ad apprezzamento ai clienti.
-Galú: anch’esso partecipa all’iniziativa della Camera di Commercio Italiana di Barcellona; il tour gastronomico che questa settimana fa tappa presso 21 ristoranti italiani della città. E’ un ristorante siciliano che riscopre i sapori tradizionali dell’isola del sud Italia. Primo esempio fra tutti è la caponata con melanzane in agrodolce. Invece, per un tocco dal gran finale, è immancabile il cannolo siciliano.
-Benzina: una vecchia officina automobilistica rimodellata e trasformata in una accomodante trattoria. Offre squisiti piatti italiani moderni che, allo stesso tempo, evocano i sapori autentici della nonna.
Inoltre, garantisce anche un’ottima e vasta scelta sui cocktail.
😍