L'aeroporto di BCN dispone della clinica per i test diagnostici - itBarcellona

itBarcellona

CORONAVIRUS NEWS

L’aeroporto di BCN dispone della clinica per i test diagnostici

Aeroporto El Prat Barcellona

Presso l’aeroporto di Barcellona è già operativa la clinica per effettuare i test diagnostici per il rilevamento del Covid-19. L’intenzione di collocare le cliniche presso gli aeroporti con maggior traffico internazionale venne già anticipata durante i mesi precedenti. AENA, nonchè la società che gestisce gli aeroporti in territorio spagnolo, ha assegnato lo spazio per le cliniche presso 12 aeroporti del Paese: Barcelona, Alicante-Elche, Valencia, Bilbao, Palma de Mallorca, Ibiza, Menorca, Tenerife Sur, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma.
Le cliniche sono accessbili per tutti i passeggeri in partenza da suddetti aeroporti.

Operativa la clinica per i test diagnostici presso l’aeroporto di Barcellona

A partire dallo scorso martedì 8 giugno, la clinica destinata ai test diagnostici per il rilevamento del Covid-19 situata presso l’aeroporto El-Prat risulta operativa. E’ collocata in prossimità del Termina 1. Sarà accessibile non soltanto per i passeggeri in partenza, bensì anche per i cittadini i quali non dispongono di carta d’imbarco. Infatti, gli utenti interessati possono effettuare la prenotazione online o tramite il numero verde 900 100 880, il quale attende dalle ore 9:00 alle ore 19:00. I test diagnostici eseguiti presso la clinica dell’aeroporto di Barcellona sono: test PCR, test rapido PCR, test antigenico rapido ed il test rapido per la rilevazione degli anticorpi IgG e IgM.

Aeroporto Bcn Test Covid
Fonte: Imagen de Hermann Kollinger en Pixabay

Secondo quanto riporta il comunicato stampa diffuso dallo stesso aeroporto: “con questo accordo si intende contribuire in modo importante alla ripresa del traffico aereo nel nostro Paese, elemento chiave per la riattivazione economica ed il ritorno dell’attività turistica”.
Le persone interessate ed in possesso della carta d’imbarco dovranno dirigersi al 3º piano del Termina 1; in zona check-in. Il servizio è operativo dal lunedì alla domenica, dalle ore 3:00 alle ore 19:00.
Invece, i cittadini che vogliano sottoporsi al test, però privi di carta d’imbarco, devono recarsi presso l’area Arrivi del Parcheggio Terminal 1; dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

La Cataluña emette già il passaporto digitale Covid per viaggiare

Inoltre, dallo scorso martedì 8, è già disponibile in Cataluña il certificato digitale Covid-19 destinato a facilitare i viaggi all’interno dell’Unione Europea. Infatti, tramite il sito web La Meva Salut è già possibile scaricare il certificato digitale. Attualmente risulta disponibile esclusivamente in formato digitale; però, successivamente, potrà essere emesso anche in formato cartaceo. Inoltre, il passaporto Covid-19 sarà obbligatorio in tutto il territorio dell’Unione Europea a partire dal giorno 1 luglio.
Il documento certifica tre possibili situazioni: essere vaccinati contro il Covid-19, aver ottenuto un risultato negativo dopo un test diagnostico, o aver superato la malattia e, quindi, aver sviluppato gli anticorpi.

L’aeroporto di BCN dispone della clinica per i test diagnostici ultima modifica: 2021-06-10T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Buenísimo.

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x