L'esito di Love of Lesbian nel concerto senza distanziamento - itBarcellona

itBarcellona

EVENTI NEWS

L’esito di Love of Lesbian nel concerto senza distanziamento

Concerto Love Of Lesbian

La band Love of Lesbian riempie con grande esito il Palau Sant Jordi nel primo grande concerto senza distanziamento sociale. L’evento della band catalana si è tenuto durante la serata dello scorso sabato 27 marzo, alla quale hanno assistito 5 mila persone.
Un concerto il quale ha richiamato l’attenzione dei media di tutto il mondo;
“Barcellona balla di nuovo ” titola, infatti, il quotidiano italiano “La Repubblica”.
“Benvenuti a quello che è uno dei concerti più emozionanti della nostra vita. È da un anno e mezzo che non saliamo su un palco. Il mondo ci guarda e questo concerto è una piccola battaglia dentro la guerra”, ha esordito il solista Santi Balmes. Ed aggiunge “voglio dedicare questo concerto, anche se sembra un cliché, agli operatori sanitari e al resto del personale essenziale.”

Love of Lesbian nel primo concerto di massa in tempi di pandemia

Love Of Lesbian - Concerto Senza Distanza Sociale
Fonte: El Correo

L’evento dello scorso sabato non è stato un semplice concerto; bensì anche un test pilota, pioniero in Europa. Si è convertito, infatti, come la speranza dei promotori e del pubblico; potrebbe essere determinante per molti concerti, festival e grandi eventi i quali potrebbero svolgersi in un futuro non lontano.
La piattaforma responsabile della pianificazione dell’evento, “Festivales Para la Cultura Segura”, ha dichiarato che il giorno 10 aprile verrano resi pubblici i risultati del test-concerto; dopo effettuare un confronto con il Ministero della Salute. L’evento, autorizzato naturalmente dal PROCICAT e supervisionato da un team medico, si è concluso senza incidenti significativi. I partecipanti, prima di poter assistere al concerto, furono sottoposti un test antigene.
Secondo le fonti dell’organizzazione, solo 6 delle 5.000 sottoposte al test persone sono risultate positive al Covid-19 e non hanno, quindi, potuto partecipare.

Love Of Lesbian - Test Prima Del Concerto
Fonte: La Voz De Asturias

Tuttavia, durante un’intervista, Sergio Alonso del gruppo di ricerca biologica computazionale e sistemi complessi BIOCOMSC dell’Università Politecnica della Cataluña (UPC), ha specificato che il test dell’antigene non ha un’affidabilità del 100%, poiché non rileva il coronavirus fino a quando l’infezione non si è sviluppata. Ciò significa che non può garantire che tutte le persone presenti al concerto non erano contagiate o che non vi erano pazienti asintomatici.
Il concerto si è svolto senza distanza sociale tra i partecipanti; i quali hanno ricevuto il controllo della temperatura all’ingresso ed una mascherina FFP2 fornita dall’organizzazione. All’evento hanno, inoltre, assistito il Ministro della Cultura della Generalitat, Àngels Ponsa; il Ministro del Territorio e Sostenibilità, Damià Calvet; il Segretario Generale della Salute della Generalitat, Marc Ramentol, ed il Vice Sindaco di Barcellona, Janet Sanz.

L’esito di Love of Lesbian nel concerto senza distanziamento ultima modifica: 2021-03-30T09:00:00+02:00 da Francesca Chiefari

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Più letti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x