ITINERARI SCOPRI BARCELLONA

Le spiagge di Barcellona: la guida completa

risparmiare a barcellona - costa catalana

Barcellona è una città unica: buon cibo, bella gente, la montagna da un lato, il mare dall’altro. Con l’inizio dell’estate, che quest’anno si è fatta attendere più che mai, cosa c’è di meglio che rilassarsi su una delle spiagge di Barcellona? Con i suoi 4,5 km di lunghezza, la costa della città fatta di sabbia dorata e ricca di locali dove poter sorseggiare un cocktail è il modo ideale per sfuggire al caos della città.

Spiaggia di Sant Sebastià

È la spiaggia della città situata più ad ovest, tra la Barceloneta ed il Port Vell. È una delle spiagge più lunghe delle città, formandone un’unica insieme alla spiaggia della Barceloneta. Si trova alla fine di Passeig de Joan de Borbó, accanto all’Hotel W Barcelona (l’edificio a forma di vela). Oltre ad una vista perfetta, i bar sulla spiaggia saranno in grado di offrire un’atmosfera unica. Qui si trova anche il Club de Natació Atlètic-Barceloneta, con strutture come piscine coperte e non, solarium e spa, dove potrete rilassarvi con un massaggio rigenerante. Per arrivare, il modo migliore è la metropolitana (L4 – fermata Barceloneta).

Spiaggia della Barceloneta

Questa è sicuramente la spiaggia più conosciuta (e frequentata) di Barcellona. Lungo la spiaggia della Barceloneta sono presenti numerosi chiringuitos (i bar sulla spiaggia) e ristoranti che animano la gente dal mattino fino a notte fonda. Alle spalle della spiaggia della Barceloneta si estende l’omonimo quartiere, fatto di vie dritte e perpendicolari: queste sono piene di locali, bar e ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche. L’atmosfera qui è vivace, anche grazie alle numerose attività disponibili (come tavoli da ping pong e campi da beach volley). Grazie alla sua popolarità, questa spiaggia è l’ideale per conoscere nuove persone, far festa e godersi appieno l’esperienza mediterranea. Se invece siete alla ricerca di relax, silenzio e solitudine, è meglio optare per altre spiagge. Per arrivare basta scendere alla fermata Barcelonata della L4.

spiagge - Playa Barceloneta
Spiaggia della Barceloneta, la più popolare di Barcellona. Fonte: Wikimedia Commons.

Le spiagge di Nova Icària e Bogatell

Subito dopo il Port Olímpic si trovano le spiagge di Nova Icària e Bogatell, sicuramente più tranquille e meno frequentate delle precedenti. Queste due spiagge sono molto frequentate dalle famiglie e offrono infatti un’area gioco per bambini. Anche qui potrete trovare numerosi chiringuitos e ristoranti, frequentati da meno turisti. Per arrivare, le fermate della L4 Bogatell e Llacuna sono le più vicine.

Le spiagge di Nova Mar Bella e Llevant

Le spiagge di Nova Mar Bella e di Llevant occupano la porzione di costa più orientale della città di Barcellona. Si estendono nel quartiere Diagonal Mar e rappresentano la scelta ideale se siete alla ricerca di calma e relax.

spiagge - Playa Nova Mar Bella
Campo da beach volley sulla spiaggia di Nova Mar Bella. Fonte: Wikimedia Commons.

Poco frequentate dai turisti, che preferiscono la Barceloneta, queste spiagge sono anche tra le più belle di Barcellona. Qui potrete affittare una moto d’acqua o, se siete meno spericolati, un pedalò. Non preoccupatevi: anche qui non mancano bar, ristoranti e aree gioco, sia per bambini che per adulti. La fermata più vicina per raggiungere queste spiagge è Selva de Mar, della L4.

Le spiagge di Barcellona: la guida completa ultima modifica: 2019-06-25T16:57:30+02:00 da Piero Cavallo

Commenti

Più letti

To Top